• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che ne dite?????????????

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
Ciao ragazzi ieri sono andata a le roy merlin e convinta dal mio ragazzo non ho saputo resisteri e mi sono fatta un regalino :love:
eccolo:froggie_r
consigli utili???????????????

IMG_4791.jpg

aspetto con ansia

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io non so il nome ma cresce bene fà molti figli e fà fiori gialli!

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
ho comprato un vasetto di un diametro di 10 cm devo rinvasarla?????:slow:
l'annaffio dopo la rinvasatura????????????:squint:
ogni quanto và innaffiata????????:eek:
dove poso metterla dentro o fuori?:confused:
al sole o all'ombra?????:confused:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io al momento ce l'ho dentro,ormai non innaffio più e non ama il sole forte delle ore centrali però da te non so!

thuya

Florello
Complimenti per l'acquisto!!!
Il tuo ragazzo deve convincerti per comprare una piantina??? Mio marito non sa più come dissuadermi dal comprarle!!!

reginaldo

Florello Senior
Con le temperatura che ci sono ancora non è il caso di portarle in casa.
Non so se il caso di provvedere allo svaso completo.
Hai visto che tipo di terriccio hanno usato? Se tutta torba, allora sì è il caso di svasarla e pulire bene e lasciare per qualche giorno a radice nuda, per evitare che ferite nel successivo rinvaso sia veicolo di infezioni . Operazione da farsi in ambiente caldo e quindi, contrariamente quanto detto prima, in casa o in serra.
Ciao
Reginaldo
Ciao

Cynthia

Maestro Giardinauta
Ciao Fiore , è una bella ciccia :D, ma è il caso di cambiare il vaso? a me consigliano di attendere la primavera?!!:confuso:Allora è sbagliato

opuntya

Maestro Giardinauta
Ciao Fiore,è molto bella:hands13: xrò anch'io aspetterei a rinvasarla (nn sono un'espertona) forse è meglio attendere la primavera,tanto adesso
le cicce vanno in riposo,giusto?In primavera avrà più forza vegetativa suppongo.Cmq complimenti x l'acquisto!:hands13: ciao:Saluto:

Alto