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Che ne dite?

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
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per grossi ciocchi e anche per fare spostamenti anzi rompersi la schiena va bene.....


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Kakugo

Guest
Non avendo linee idrauliche e funzionando a gravità, per un mini è una buona scelta.
 

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Ho pensato che le pinze forse ci sono guardando su internet, con apertura 60 cm e una portata di 120,bar e con rotore si andava sui 400 euro e poi non ero sicuro, invece con questa con 100 euro tribolando un po perché bisogna essere in due non sempre, e per quello che devo fare mi è sufficiente sempre meglio che a mano


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Scaniav8

Aspirante Giardinauta
L unica cosa che quando lo vado a mettere in moto gli devo dare minimo 10/11 accensioni poi va in moto


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Kakugo

Guest
L unica cosa che quando lo vado a mettere in moto gli devo dare minimo 10/11 accensioni poi va in moto

Prova a chiudere la benzina prima di spegnerlo. Il GX390 può fare quello scherzo se lo si spegne dall'accensione (chiave) senza chiudere prima il carburante perché va ad allagare il motore.
Se hai ancora problemi, molto probabilmente è da controllare la tolleranza delle valvole. Ordinaria manutenzione, ma se il gioco della valvola di scarico è eccessivo, non si apre il decompressore e l'avviamento può risultare molto difficoltoso.
 

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Come mai che per metterlo in moto delle volte gli devo mettere un goccio di benzina nel filtro?


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Kakugo

Guest
Per rispondere alle tue domande: in fondo al filtro dell'aria noterai che c'è una levetta con sopra un adesivo con l'immagine di una pompa della benzina.
Tirando la levetta nella direzione della goccia apri il il rubinetto della benzina, dall'altra parte lo chiudi.

Per quanto riguarda la difficoltà d'avviamento... con questo ultimo dettaglio mi dai ragione di credere che il problema sia di soluzione ancora più semplice. Ovvero sia hai il filtro della benzina sporco. Su un escavatore c'è da aspettarselo...
Cambiarlo è comunque un'operazione di manutenzione e per quello che costa vale senz'altro la pena.
 

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Nella leva C è scritto da una parte il simbolo del aria, e dall altra on!!!quindi una volta spento L escavatore, lo giro dalla parte della aria?


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Kakugo

Guest
Sui 390 il rubinetto è nella stessa identica posizione su tutti i modelli.
Di filtri benzina invece ce ne sono due modelli diversi, quindi devi ordinarlo o col campione alla mano o col numero di serie del motore.
 
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Kakugo

Guest
Certo che è quella. Che al momento è chiusa.
La levetta dello starter è mancante... quel motore è stato per caso modificato per avere lo starter a cavo, ovvero sia lo azioni dal pannello dell'escavatore?
Se no, abbiamo trovato un'altra cosetta da fare per migliorare l'avviamento a freddo.
 

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Perché io pensavo che mettendola nella posizione che si trova cm nella foto serve per tirare L aria e fare un avviamento da freddo e dopo un periodo di fermo


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Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Ho la chiave per per metterlo in moto, è un pulsate che quando lo premo fa tic /tic /tic dalle parti del motore


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Kakugo

Guest
I motori Honda monocilindrici GX240-270-340-390 sono stati prodotti con due tipi di filtri dell'aria. Quelli come il tuo hanno la benzina sul fondo e l'aria appena sopra... sarebbe dove c'è il buco. Probabilmente la levetta è stata rotta in passato e mai riparata o sostituita. Se vuoi familiarizzarti con quel motore vai sul sito Honda e scarica il manuale: http://engines.honda.com/parts-and-support/owners-manuals/gx390

Sarebbe utile tirare giù il coperchio del filtro aria (così vedi anche se il filtro è da sostituire) per vedere in che posizione si è rotta la levetta dell'aria e se è riparabile. Se c'è abbastanza materiale due fori col trapano, una linguetta d'alluminio, due bulloni e due dadi ed è presto riparata.
 
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