• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che ne dite?

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi che ne dite? Di questo?
16b26888f177d1d0407ed37157c6bf03.jpg
c42f6c0e58a4cb5950b7adc741427368.jpg
4e56f9773e327db0197b92cabd3474d7.jpg
5205896247591bd7df93cb4741ea6104.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

K

Kakugo

Guest
Allora, per la macchina che è, è veramente bella, anche se purtroppo Fiori è uscita dal settore escavatori già da qualche anno per concentrarsi su altro. Il che significa, occhio ai ricambi.

Tieni conto che questo è un microescavatore da 5 quintali, quindi è veramente da usare per "lavoretti" visto che la forza è quello che è (come si capisce dal motore e dal fatto che hanno già rifatto boccole e perni a 1500 ore, il che significa che ci hanno dato dentro come con una macchina da 7-8 quintali). ma, ribadisco, per piccoli scavi e lavori in spazi molto ristretti è molto valida.

K

Kakugo

Guest
In linea di massima la trivella la si può usare, facendo sempre attenzione che qui parliamo di una potenza motore veramente "al filo" per usare una delle trivelle più piccole, quelle da 8-10kW di potenza erogata.
Gli spaccalegna, invece, sotto i 10 quintali di peso non penso esistano neppure.

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti che ne dite?la pinza pesa una 20 kg, senza rotazione,il passo del braccio vabene,il mio problema era la pompa,
ac042d42b5deb4797dd7d258bdf44f71.jpg

K

Kakugo

Guest
No, sono estensioni che richiedono un sacco di portata idraulica. Generalmente non le si monta sotto gli 8 quintali di peso.

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti una pinza così può essere montata su un Miniescavatore fiori gr 500? R
e7e6d48d0763bf0ccceeefb2d3d86849.jpg

K

Kakugo

Guest

Nella scheda tecnica di ogni escavatore alla voce "Sistema idraulico" noterai una voce con i dati in litri per minuto. Quella è la portata della pompa. Insieme viene anche data la pressione massima effettiva disponibile nel circuito.
Oramai al giorno d'oggi gli escavatori nelle varie classi di peso sono abbastanza standardizzati: per farti un esempio i miniescavatori nella categoria 14-15 quintali sono tutti sui 27-30 litri al minuto e sui 190-200 bar di pressione. Questo è per fare capire al cliente che accessori può o non può montare sul suo mezzo.
I produttori di accessori quali martelli, pinze ed altro oramai si sono adattati alla standardizzazione e, se seri, mettono al fianco di ogni prodotto la categoria di peso dell'escavatore cui l'accessorio è applicabile.

Fatto questo lungo preambolo e dopo aver parlato con il titolare di un'azienda forestale (le cose che non faccio per voi! :D) ti dico che l'uso della pinza per legna è sconsigliato per gli escavatori sotto i 15 quintali.

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
//uploads.tapatalk-cdn.com/20160203/b0d8cc309f6805779668f196c0a9a0f2.jpg[/IMG, rispetto ad altri questo mi sembra costruito ne è!!

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti alla Gino ho preso il fiori gr 500.provato e va da dio.sono molto soddisfatto....

K

Kakugo

Guest
Quindi finalmente la saga si è conclusa con un lieto fine? :D

Ottimo acquisto, sarai senz'altro contento!

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Si pensa che facesse molto meno di quello che credevo anche con la benna di 60 ho spostato della ghiaia senza problemi..si sono molto contento.alla fine per usare attorno a casa, mi va fon troppo bene. L unica cosa per il motore benzina che pompa un bel po',per essere così piccolo a una gran forza.ha qualche perdita sotto al motore ma lieve lieve.ora appena ho un attimo ci guardò.'ma olio idraulico per misurarlo come devo fare? Meglio più o meno olio?

K

Kakugo

Guest
Per l'olio, se il manuale non ti dice niente, fai uno/due centimetri sotto il fondo del collo da dove fai il rabbocco.

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Ho letto sul manuale del mini che ci sono una varietà di accessori come pinza trivella demolitore benna a espulsione idraulica......ma li tira davvero?

K

Kakugo

Guest
Se sono quelli di Big Jim, senz'altro! :D

Tieni conto che si tratta di estensioni realizzate per la portata idraulica dell'escavatore, quindi le prestazioni sono quelle che sono. Possono dare un aiuto nei lavori gravosi, ma non sono ai livelli di quelle realizzate per escavatori da 15-16 quintali.

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.devo dire che dopo aver vangato due orti fatto buchi per piante, e scalzato ciocche mi sembra un gra Miniescavatore oggi ho provato la (pinza) devo dire che ho alzato una ciocca che sarà stata 100 kg.sono proprio sodisfatto.vi ringrazio molto sempre di essere così gentili e pronti e molto MOLTO partecipi.

Alto