• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che ne dite?

G

Ghiotto

Guest
Dedicato a tutti i bravi 'Bonsaisti'.
Questo (anche se si vede poco e male) e' il mio cotonaster bonsaizzato 3 settimane fa'.
Come vi sembra?:squint: IMAGE_315.jpg IMAGE_316.jpg IMAGE_317.jpg IMAGE_318.jpg

Ultima modifica di un moderatore:
G

Ghiotto

Guest
sI ok, rifaro' la foto..........in effetti sembra un foto montaggio ma e' cosi' davvero. solo che la parte retrostante la piantina e' in bianco e nero.
rifaro' quanto prima la foto, ciao e grazie. i'm sorry.

bonsai d'aprile

Giardinauta
non ti scusare. ho preferito dirtelo piuttosto che stessi ad aspettare per nulla. scusa, invece, la mia franchezza.
alla prossima!

G

Ghiotto

Guest
ho rinserito le foto!

Come potete notare ho modificato le foto (grazie ad un mio carissimo amico).:love_4:
Spero Vi aiutino maggiormente per la valutazione.
Ciao a tutti i bonsaisti...........e...........scusate il disagio !!!!!!!!!!!!!!!!!:eek:k07:

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
beh buon inizio di impostazione.
fra un pò rifinisci meglio i tagli e verso fine aprile inizia a concimare e vedrai come butterà.

G

Ghiotto

Guest
:storto:Non e' merito mio , per il buon inizio ha fatto l'esecuzione un grande maestro dell'Associazione Bonsai Toscana.
Ho paura che in mano mia finisca male:eek: Ogni tanto mi faro' seguire da Voi , io non mi sento tanto capace anche se ho fatto il corso.
La cima e' stata lasciata cosi' lunga xke' e' quella che tira dalle radici (queste sono le parole riferitemi). Appena ci saranno cambiamenti Vi invio altre foto, per ora sembra stare ferma (pietrificata) , non mi sta' dando segni di vitalita', forse e' presto e deve ancora riprendersi.:eek:
Lo stress e' stato tanto per lei...........povera Cotonaster.
Io la seguiro' con rispetto e con l'arte che ho potuto apprendere in sole 12 ore di lezione.:astonished:

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
chi è la persona del club bonsai toscana, magari lo conosco!
per il ramo lungo ( che come vedi su quello non ho detto nulla ) si lascia in caso di lavorazioni drastiche come " tira linfa" e cioè un ramo di sacrificio che serve, per il momento, a far circolare la linfa, e, una volta passato lo stess, verrà eliminato.
altra cosa: non devi aver paura, anzi.
ad essere timorosi si rischia di arrecare danno alle nostra amate piante.
tu DEVI essere convinta di quello fatto, crederci e vedere avanti e cioè come sarà la pianta fra un pò.

una cosa: magari a fine aprile somministra uno stimolante tipo sinergon 2000 per darle un aiutino

Ultima modifica:
G

Ghiotto

Guest
Il nome del 'grande maestro' non me lo ricordo, lo chiamo cosi xke' per me e' stato un 'artista a fare quel che ha fatto. I 'prof' erano 4 o 5 e tutti bravi.
A me e' capitato il soprultra del meglio, vero?
Credo molto in questa cosa e mi affascina molto,spero davvero di farcela.
p.s. cmq non sono abbandonata sono diventata anche socia del club quindi quando ho bisogno posso tranquillamente andare dai 'maestri'.
Il 24 e il 25 aprile se ti interessa ci sara' la xxv mostra Bonsai a Firenze.
by by

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
lo so sono in contatto con amici bonsaisti toscani, ma non so se potrò esserci.

Alto