Ehm...radio Capodistria????Arriva fin là da te???Urca...!!!
Arrivava Girasole, arrivava, ora non più.
Ci son cresciuta anch'io con Radio Capodistria che in casa mia andava per la maggiore, dato che essendo i miei friulani, l'ascoltavano volentieri.
Mi ritrovo molto in quello che ha scritto Fiorella, anche se io, invece, amo molto anche il gregoriano, la musica rinascimentale e via via a seguire, con una particolare predilezione per tutto il barocco.
Un po' poco la classica del periodo moderno (con qualche piccola digressione anche grazie ad un'amica che ha cominciato da poco a propormi dei pezzi davvero belli).
Non parliamo poi, della musica dodecafonica. Non la capisco e, ti assicuro, non mi interessa capirla.
Adoro la lirica e amo molto anche la musica etnica, la musica celtica, la musica caraibica o andina, i cantautori italiani (non tutti) e alcuni fra gli stranieri.
Non disdegno però, nemmeno il buon rock e una parte di musica new age, così come amo la musica popolare italiana e i più bravi compositori di musiche da film (Morricone, Sakamoto, Michael Kamen, Hans Zimmer, James Horner, John Williams).
Il jazz solo in certi momenti e non tutto. Il blues abbastanza, gli spirituals mi fanno impazzire e alzare il pelo dall'emozione di ascoltare voci così straordinariamente toccanti.