• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che musica ascoltate?

Che musica preferiste?

• classica

Voti: 7 30,4%
  • moderna

Voti: 9 39,1%
  • jazz

Voti: 3 13,0%
  • altro

Voti: 4 17,4%
  • non lo so

Voti: 0 0,0%

• Votanti
    23

Papyrus

Master Florello
Diciamo che mi piace molto la musica jazz, ma quella degli albori.. però anche quella classica, in modo particolare Bach.
Quella moderna o come dicon tutti discomusic, mi piace per i momenti meno impegnativi, jazz e classica, le ascolto quando so che devo ascoltare solo loro, perchè devo veramente ascoltare :)

mikki

Maestro Giardinauta
:Saluto: Mi piace sia la classica che la moderna, le colonne sonore (hai presente "Il Signore degli Anelli"?), solo che purtroppo con questa vita di corsa che faccio, riesco ad ascoltare la musica o in macchina mentre vado e vengo dal lavoro o.........quando stiro:cry: !!

annamanni

Giardinauta Senior
Fra tutte quelle elencate ho messo la musica classica, anche se poi le ascolto un po' tutte :froggie_r ; dipende dall'umore e da quello che faccio: se sto studiando, se sto disegnando, se sto giardinando in appartamento ....
Ciao

girasole*

Giardinauta Senior
Caspita ragazzi...!!!Non pensavo ci fossero tanti amanti di classica...!!!Credevo di essere l'unica!!!Io adoro la classica(visto che anche la studio...),appena posso metto su qualche cd...!!!Adoro la sinfonica,e quella solistica e da camera col clarinetto...:love: !!!Da brivido...
Ascolto anche altro...mi piace il jazz(soprattutto quello"nero",più blues,tipo Armstrong...),rock e grunge,come i Queen,i Red Hot Chilli Peppers,e i Nirvana!!!Lo so...sono agli antipodi...ma sono un'artista...!!!Devo essere assurda...

C

cultivar

Guest
Dopo essere passato attraverso quasi tutti i generi musicali, ora, ascolto solo jazz. In special modo i sassofonisti Parker, rollins, coltrane e compagnia suonando.

FURIOX

Giardinauta
Ho votato per la moderna perchè ultimamente ascolto quella, però devo dire che la musica mi piace tutta:Saluto:

polpetta2828

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
Girasole mi sei piaciuta... anche io ascolto un po' di tutto, il fatto è che dipende motlissimo da come mi sento. La mattia in particolare mi metto su cose abbastanza cariche, per iniziare con sprint... poi verso sera vado sul classico o sul jazz... insomma varia motlo anche in base all'umore... Bisogenerebbe rifare il sondaggio con più scelte! ;)

fio_rella

Maestro Giardinauta
non posso rispondere al sondaggio..
a parte i canti gregoriani
la musica da camera
e poco altro...mi piace tutto.
dal metal all'opera lirica, passando per jazz e classica.
mi piacciono persino
persino le vecchie canzoni napoletane e gli stornelli romani.
vado in brodo di giuggiole per le vecchie canzoni degli anni 50, o anche prima,
quelle che sentivo per radio, a casa di nonna quando ero piccola e c'era
sempre radiocapodistria che suonava

Starla

Giardinauta Senior
ehm... dalla classica al death metal... :confuso: diciamo che con la musica sono come una spugna, assorbo di tutto...:lol:

ahahahah pure io!! Dipende molto dal momento...
tutto tutto però no... ecco.. io posso dire quello che NON ascolto: latino-americano, hip-hop e l'eccessiva merce commerciale. Per il resto... butto giu tutto :lol:

girasole*

Giardinauta Senior
non posso rispondere al sondaggio..
a parte i canti gregoriani
la musica da camera
e poco altro...mi piace tutto.
dal metal all'opera lirica, passando per jazz e classica.
mi piacciono persino
persino le vecchie canzoni napoletane e gli stornelli romani.
vado in brodo di giuggiole per le vecchie canzoni degli anni 50, o anche prima,
quelle che sentivo per radio, a casa di nonna quando ero piccola e c'era
sempre radiocapodistria che suonava

Ehm...radio Capodistria????Arriva fin là da te???Urca...!!!

RosaeViola

Master Florello
Ehm...radio Capodistria????Arriva fin là da te???Urca...!!!

Arrivava Girasole, arrivava, ora non più.
Ci son cresciuta anch'io con Radio Capodistria che in casa mia andava per la maggiore, dato che essendo i miei friulani, l'ascoltavano volentieri.

Mi ritrovo molto in quello che ha scritto Fiorella, anche se io, invece, amo molto anche il gregoriano, la musica rinascimentale e via via a seguire, con una particolare predilezione per tutto il barocco.

Un po' poco la classica del periodo moderno (con qualche piccola digressione anche grazie ad un'amica che ha cominciato da poco a propormi dei pezzi davvero belli).
Non parliamo poi, della musica dodecafonica. Non la capisco e, ti assicuro, non mi interessa capirla.

Adoro la lirica e amo molto anche la musica etnica, la musica celtica, la musica caraibica o andina, i cantautori italiani (non tutti) e alcuni fra gli stranieri.
Non disdegno però, nemmeno il buon rock e una parte di musica new age, così come amo la musica popolare italiana e i più bravi compositori di musiche da film (Morricone, Sakamoto, Michael Kamen, Hans Zimmer, James Horner, John Williams).
Il jazz solo in certi momenti e non tutto. Il blues abbastanza, gli spirituals mi fanno impazzire e alzare il pelo dall'emozione di ascoltare voci così straordinariamente toccanti.

murcièlago

Giardinauta Senior
Arrivava Girasole, arrivava, ora non più.
... i più bravi compositori di musiche da film (Morricone, Sakamoto, Michael Kamen, Hans Zimmer, James Horner, John Williams).

Gabriel's Oboe...The sheltering Sky theme...Now we are free... Black Hawk Down...:love: è stupenda anche The end di Harry Gregson-Williams, tratta dal film Man on fire...:Saluto:

Ultima modifica:

Silene

Esperta di Cactacee
Mi piace molto la musica classica, la moderna (non tutta tutta), new age, latino-americana, andina, blues... dipende dai momenti e dall'umore

Alto