• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che musica ascoltate?

Che musica preferiste?

• classica

Voti: 7 30,4%
  • moderna

Voti: 9 39,1%
  • jazz

Voti: 3 13,0%
  • altro

Voti: 4 17,4%
  • non lo so

Voti: 0 0,0%

• Votanti
    23

girasole*

Giardinauta Senior
siamo...... moderni!!!!

:D :D :D :D :D :D :
Vorresti dire che io sono vecchia???!!!Perchè ascolto e amo la classica???:angue: ...:lol: !
Beh,la classica è più impegnativa...necessita di un ascolto più attento...e ripetuto...!!!Cominci a capire ed apprezzare un pezzo solo dopo 3 volte che lo ascolti...!!!Fidati...!
Poi quando si parla di moderna...bisogna specificare...c'è moderna e moderna...!!!:martello2
Per Murcielago:piazzolla,"Oblivion"dal film Enrico VIII;colonna sonora di "Balla coi lupi"...
bei pezzi,di classica...che consiglio...:Intermezzo sinfonico della"cavalleria rusticana"(Mascagni);Premiere Gymnopedie(Satie);Morning Mood(Grieg);Intermezzo dalla suite 1della Carmen(Bizet)...ecc....

Phoenix

Giardinauta
Ho votato moderna...perchè sinceramente non sapevo come definire la musica che ascolto io...immagino che i cantautori facciono parte della categoria "moderna"...
Amo il rock...la vita è rock...la mia lo è...
non amo l'hard rock e nemmeno il metal, non mi rappresentano. Sia chiaro che il genere rock non è fatto solamente di chitarre elettriche...in italia c'è una banalizzazione allucinante a questo riguardo...per fare un'esempio Carmen Consoli fa musica rock e nel suo ultimo splendido album c'è molto spazio per mandolini, violini come pure per strumenti decisamente desueti, sonorità etniche e tradizionali...
Disincantato, graffiante, amaro, arrabbiato, inquieto...il rock può vestirsi in tanti modi.

Poi ascolto molta musica black e soul...

Non riesco ancora ad apprezzare fino in fondo la musica classica perchè la conosco davvero poco, ma le riconosco una grandissima valenza artistica, ma questo è ovvio.
Non ne riconosco molta al metal ed al death metal, alla trash, alla house...dovè finita l'unicità e la straordinarietà dell'arte, il suo scopo, la sua magia...cioè la capacità di emozionare?:confuso:
E lo dico dopo averci pensato e dopo averle ascoltate, non a priori...

RosaeViola

Master Florello
Gabriel's Oboe...The sheltering Sky theme...Now we are free... Black Hawk Down...:love: è stupenda anche The end di Harry Gregson-Williams, tratta dal film Man on fire...:Saluto:

Ehhh Murcielago...siamo sulla stessa lunghezza d'onda.

Ah, dimenticavo. Mi piacciono molto anche i minimalisti: Michael Nyman, Wim Mertens (ricordate la musica del jingle Merit cup?) etc.

T

teresatita

Guest
Vorresti dire che io sono vecchia???!!!Perchè ascolto e amo la classica???:angue: ...:lol: !
Beh,la classica è più impegnativa...necessita di un ascolto più attento...e ripetuto...!!!Cominci a capire ed apprezzare un pezzo solo dopo 3 volte che lo ascolti...!!!Fidati...!
Poi quando si parla di moderna...bisogna specificare...c'è moderna e moderna...!!!:martello2
Per Murcielago:piazzolla,"Oblivion"dal film Enrico VIII;colonna sonora di "Balla coi lupi"...
bei pezzi,di classica...che consiglio...:Intermezzo sinfonico della"cavalleria rusticana"(Mascagni);Premiere Gymnopedie(Satie);Morning Mood(Grieg);Intermezzo dalla suite 1della Carmen(Bizet)...ecc....

ciao, oblivion è stupenda, ma io ricordvo che fosse stata suonata in " la meglio gioventù", questi altri film mi sono sfuggiti. Ho avuto la fortuna d ìi ascoltarla anche dal vivo, diretta da Louis Bacalov, in una serata dedicata al tango.
lessi a suo tempo che Salvatore Accardo, a Milano, incantò il pubblico della Scala con il suo violino, durante una splendida esecuzione di questo meraviglioso pezzo. E' un bran dolce e struggente, triste, perchè il tango " è un pensiero triste fatto danza". ciao

Pin

Master Florello
ho appena comprato il cd di Ennio Morricone!!!!!!!!!!
Che meraviglia di musica, da tenere in sottofondo.
Ve la consiglio

Pin

Master Florello
mi stavo dimenticando che dopo Morricone ho ascoltato il nuovo di Mina e per non farmi nacare niente in direzione ostinata e contraria 2 del grande mitico insuperabile De Andrè, in versione demasterizzato.
Ragazzi che meraviglia

daria

Master Florello
mi stavo dimenticando che dopo Morricone ho ascoltato il nuovo di Mina e per non farmi nacare niente in direzione ostinata e contraria 2 del grande mitico insuperabile De Andrè, in versione demasterizzato.
Ragazzi che meraviglia

Chiunque si esprima in questo modo nei confronti del...:love: ehmm mio Fabrizio :D non può che avere tutta la mia simpatia :)

xst84

Giardinauta Senior
cosa intendi per sua? detta da lui o diretta a lui?
sì, centrato
Fabrizio sembrava in un certo modo oppure se le cantava e se le suonava ?nel primo caso lo sa solo chi l'ha conosciuto nel secondo caso penso sia dentro al sua musica e sia percepibile a chi l'ascolta ( e me lo renderebbe più interessante:eek:k07: ) la faccenda è ancora più complicata dal fatto che era un poeta:Saluto:

Alto