• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che mi consigliate?

GIARDINIERE MATTO

Aspirante Giardinauta
Ho un pozzetto profondo circa 15cm, di 90cmquadrati ,che ormai è vuoto da 2 anni. Lesposizine è a est arriva il sole 2 ore la mattina, è abbastanza ventilato e le temperature invernali arrivano a -2. Prima c'era uno di quelli arbusti spinosi che fanno delle palline rosse ma non cresceva più era lì da più di 15 anni è così l'ho tolto ho provato a piantare talee di rose ma non prendono per ora c'è solo qualche bella di notte . aiutatemi voi grazie :Saluto:
ps: Sarebbe preferibile una pianta che facesse fiori.
 

artemide

Florello Senior
15 cm sono davvero pochi per un arbusto, ci cedo che non cresceva più, specialmente poi per le rose che vogliono più profondità per far espandere bene le radici, e ben più di due ore di sole.
15 cm sono molto pochi, anche per le belle di notte.
Ti conviene piantarci qualche piantina che si accontenta di poco terriccio, magari una tappezzante che faccia anche qualche fiore, e che resista beneanche alle gelate.
 

GIARDINIERE MATTO

Aspirante Giardinauta
inanzitutto grazie per la risposta, e poi ti volevo dire che eppure nell'altro pozzetto che costeggia l'ingresso profondo uguale c'è anche li un arbusto spinoso che però fa pallini gialli, e che si è alzato fino a un metro e più ed è anche abbastanza fitto tanto che sono riuscito a sagomarlo.
E poi le tappezzanti propio no vorrei qualcosa che arrivasse almeno al metro per fare un minimo di simmetria.....
altri consigli grazie
 

artemide

Florello Senior
allora potresti mettere al posto delle tappezzanti, che so...degli anemoni ad esempio.
ci delle varietà che arrivano a 70 cm almeno...qualche fiore così ecco... che non richiedono un terreno profondo.
 
Ultima modifica:
Alto