• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che marca di sementi?

alex87pd

Aspirante Giardinauta
Settimana prossima seminerò un prato di 400 mq in zona padova, esposizione 70% al sole.
Sto scegliendo le sementi e avrei individutato il royal blue plus di bottos o lo sportplay sr di padana sementi. Entrambi sono costituite di festuca e poa.
Vedo una differenza di prazzo abbastanza consistente ( circa 30%). Ne vale la pena?
Cosa mi consigliate?
Grazie
Saluti
Alex
 

alex87pd

Aspirante Giardinauta
Si alla fine ho preso lo sportplay sr. Mi era stato consigliato anche il twister della geogreen ma ormai avevo gia fatto l'ordine.
Il problema è che martedi sera è venuto un mare di pioggia ed ho il giardibo troppo bagnato per rifinirlo e poi seminare. Vediamo questa settimana
 

erikle

Aspirante Giardinauta
per me va bene considera che ne deve nascere ancora
io quando semino in autunno spargo solo il seme e rullo in modo che il seme vada a contatto col terreno e tengo sempre bagnato ed è facile in autunno
in questo modo il seme riceve la luce sente il calore ma è umido e nasce in fretta
Considera che nello sportplay sr non c'è loietto e quindi è più lento a coprire
 

alex87pd

Aspirante Giardinauta
per me va bene considera che ne deve nascere ancora
io quando semino in autunno spargo solo il seme e rullo in modo che il seme vada a contatto col terreno e tengo sempre bagnato ed è facile in autunno
in questo modo il seme riceve la luce sente il calore ma è umido e nasce in fretta
Considera che nello sportplay sr non c'è loietto e quindi è più lento a coprire
A quanti cm faccio il taglio? È ancora presto vero? L'erba piu alta è sui 6/7 cm.
 

erikle

Aspirante Giardinauta
io aspetterei sui 10 12 cm taglia quando è secco e taglia poco e lo porti a misura con diversi tagli a distanza di tempo
 
Alto