• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che infestante è ...

corti

Aspirante Giardinauta
Sai dirmi quale principio attivo \ diserbante selettivo utilizzare e se è meglio cominciare subito a darlo o aspettare?

Corti

dany.1982

Giardinauta
tutto quello che so, e come ti ha già risposto tonio, è che con i selettivi fai poco con la poa annua.
o gli dai una spennellata di glifosate o la estirpi a mano.

ciao

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
"Fai poco" è fuorviante (lascia intendere che c'è qualcosa, ma poco efficace) contro la poa annua in un prato inglese non c'è nulla al momento a parte estirparla a mano e poi spargere un antigerminante o "toccarla" con un pennellino imbevuto di diserbante totale (glifosate) stando attento a non sgocciolare e poi antigerminante...

corti

Aspirante Giardinauta
Ok ma l'antigerminante l'ho già dato un mese fà con la concimazione (panda della compo) devo ridarlo comunque?
Per l'esterpazione manuale esiste qualche tecnica particolare per farlo in modo ottimale?
Corti

marcobri

Apprendista Florello
Ok ma l'antigerminante l'ho già dato un mese fà con la concimazione (panda della compo) devo ridarlo comunque?
Per l'esterpazione manuale esiste qualche tecnica particolare per farlo in modo ottimale?
Corti
purtroppo qualcosa scappa sempre...gli antigerminelli al massimo coprono al 80-90%. la durata del panda va' dai 2 ai 3 mesi, io direi di rifare il trattamento verso meta' maggio....
poi per l'estirpazione nulla di particolare, l'importante e' estirpare la piantina con tutta la radice o "seccarla" col glifosate (pennellino o ovatta imbevuto)

corti

Aspirante Giardinauta
Ok visto che oltre alla poa annua ho anche la festuca arundinacea procedo con il glifosate, l'estirpazione con la radice non è facile alcune sono troppo profonde.

Grazie
Corti

Alto