• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che ha?

Symius

Giardinauta Senior
Questa rosa si è risvegliata molto più tardi delle altre (è anche vero che l'ho comrpata verso marzo). Ha iniziato a fare queste foglie "strane", ma nn aveva nnt di male. Dopo qualche giorno dal rinvaso alcune foglie hanno iniziato a seccare. Le do regolarmente il concime.
Che mi suggerite?

DSCN0173.jpg

paolaas

Guru Giardinauta
Non sono un'esperta di rose ma io comincerei a smettere di concimare....
Dai solo acqua e nemmeno troppo abbondante....
Poi vedi come si comporta...

Symius

Giardinauta Senior
Ah, mi sono scordato di dire che, se ho visto bene, aveva anche un po di cocciniglia cotonosa (le ho spruzzato dell'olio bianco infatti).

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io la lascerei tranquilla e aspetterei per vedere se si riprende. Altri trattamenti potrebbero solo stressarla ulteriormente, a mio parere.

celestino

Giardinauta Senior
Symius...per me la stai stressando!!!:lol::lol: è ancora troppo debole...lasciala crescere normalmente con le sue forze...poi,secondo me dopo un anno potrai aiutarla col del concime e i trattamenti vari se sarà il caso....:eek:k07:

Symius

Giardinauta Senior
Ok, allora solo acqua. Scusate la troppa apprensione :martello:, è solo che ho il terrore dato che con le rose ho brutte esperienze :lol: e non per la troppa apprensione, anzi, le innaffia solo con acqua, manco il concime, e non le facevo neanche trattamenti contro pesticidi e funghi

Alto