Potrebbe essere anche poca umidità nell'aria, taglia via le foglie compromesse lasciando gli steli che andrai a togliere solo dopo che saranno visibilmente esausti.
Anzichè alzare il vaso etc., perchè non travasi la pianta nel vaso in terracotta? sicuramente è meglio
L'umidità qui, ahimè ti garantisco, purtroppo non manca, si forse è il caso di mettere tutto nel vaso di terracotta ma ho problema simile con altra pianta, ora provo ad aggiungere foto, mi fu regalata, stava bene poi cominciò a dare segni di cedimento, travasata da tanti mesi sta bene ma non cresce, le ho cambiato terriccio, vaso di terracotta eppure più di tanto non fa.
Ora che il sole è meno intenso le metto spesso fuori in terrazzo ma mi sembrano tutte un pò in sofferenza.
Questa sembra star bene ma stenta a crescere eppure il terriccio sembra buono ed umido al punto giusto, anche quel capocchio elettronico che indica umidità e fertilità del terreno sembra dire che va bene, forse è normale cosi ma non ha più fiorito da quando sono appassiti i fiori di quando me la hanno regalata.
Questa qui pure sta in sofferenza, le ho cambiato il terriccio, forse troppo secco questo, dovrei mescolare di nuovo, infatti il misuratore dice che indice di fertilità ed umidità piu basso rispetto agli altri vasi.
Non so se queste piante vogliono più luce, più umidità o cosa e mi rattrista vederle cosi, in realtà mi rattrista qualsiasi cosa, sopratutto specie vivente, che sia in sofferenza.
Grazie dell'attenzione