• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Calathea in difficoltà

C

claudi@

Guest
da quasi un anno ho a casa una calathea che da quasi subito ha avuto problemi!
le foglie cominciano ad assottigliarsi nei bordi per poi seccare nello stesso punto fino alla morte dalla foglia. tutto questo è successo per tutte le foglie presenti nella pianta.Adesso sono spuntate tutte foglie nuove ma che (purtroppo)mantengono lo stesso problema!
sapete dirmi di che si tratta?
che posso fare???

grazie!
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Anche io ho lo stesso problema, ne ho due, ma una si comporta come la tua,mentre l'altra è bellissima.
Aspettiamo fiduciose l'aiuto degli esperti
 

lora

Maestro Giardinauta
...non sara che le dai poca acqua?.....guarda c e l ho pure io, ha bisogno di annaffiature regorali. Il terriccio deve essere sempre umido, pero non bagnare con l acqua di rubinetto..lasciala riposare ...e poi nebulizza le foglie, e concima ogni due settimane con concime per piante verdi.....

se sono stata d aiuto:flower:
 
Alto