• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

calathea malata

lanfranco

Aspirante Giardinauta
La mia calathea ha un problema che non riesco a risolvere, apparentemente sembra in buone condizioni ma le foglie presentano bruciature ai margini persino le nuove in nascita. Sapreste dirmi di cosa soffre? l'unica cosa che non ho tentato è il trapianto poichè mi sembra che il suo apparato radicale abbia interamente riempito il vaso. Rispondetemi grazie.
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Di solito questi sintomi si hanno quando la pianta è collocata in ambienti molto secchi,con poca umidità relativa.Ma io non sono esperto di piante da inerni...attendiamo lumi:eek:k07:
 

xadax

Giardinauta Senior
benvenuto:Saluto:
primi consigli:
Conviene che tu metta una o più foto, perchè qualcuno possa aiutarti deve vedere le foglie perchè i problemi possono dipendere dalle radici dall'esposizione della pianta o da carenze nutritive!

Vedrai qui c'è gente in gamba qualcuno ti aiuterà di sicuro:eek:k07:

:Saluto:
 
Alto