• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che Gymnocalicium è?

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Oggi al consorzio agrario della mia città oltre a comprare un disinfestante per le zanzare in giardino ho preso questo.
Se @Mile lo vorrà, a settembre sarà suo.
Da Giromagi, 5,50 euro.
Subito rinvasato in un vaso un poco più grande.
Grazie a tutti,
Stefano
 

Allegati

  • IMG_20220817_132656.jpg
    IMG_20220817_132656.jpg
    26,6 KB · Visite: 17
  • IMG_20220817_132749.jpg
    IMG_20220817_132749.jpg
    17,3 KB · Visite: 17

Tchaddo

Florello
Direi anisitsii o damsii. Non ho ancora ben capito la differenza... :cautious:

Anzi Sangio se lo trovo ti metto il link di un numero di una rivista online di Gymnocalycium dedicato interamente a queste specie. Da bravo scienziato secondo me ne potresti apprezzare l'impostazione scientifica. Unico problema è che è in inglese...

QUI trovi tutti i numeri, Schütziana 12(2021)2 è quello sull'anisitsii. Mi pare ce ne fosse anche uno sul damsii ma ho la batteria scarica e non lo trovo.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Direi anisitsii o damsii. Non ho ancora ben capito la differenza... :cautious:

Anzi Sangio se lo trovo ti metto il link di un numero di una rivista online di Gymnocalycium dedicato interamente a queste specie. Da bravo scienziato secondo me ne potresti apprezzare l'impostazione scientifica. Unico problema è che è in inglese...

QUI trovi tutti i numeri, Schütziana 12(2021)2 è quello sull'anisitsii. Mi pare ce ne fosse anche uno sul damsii ma ho la batteria scarica e non lo trovo.
Ti ringrazio tantissimo! L'inglese per me non è un problema perché ogni giorno leggo articoli scientifici in inglese. Per colpa tua e di @Mile adesso inizierò a collezionare anche i gymno. La differenza tra i due è nel bandeggio. Gli articoli scientifici sono da urlo me ne stampo qualcuno domani.
 
Ultima modifica:
Alto