• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che giornataccia.

P

Piera

Guest
Speriamo che ripristinino la condotta dell'acqua al + presto. Pare proprio un incubo, manca l'acqua proprio quando ne serve di più.
Ieri il puzzo di bruciato arrivava fino a Palermo...forse il tempo oggi rinfrescherà, monte Pellegrino è nitido. Le temperature di ieri erano di 39° rilevate a Punta Raisi...pensa in città, a quanto stavamo. :storto:

E ci credo, il fuoco è partito da Altavilla ed è arrivato fino a Trabia, ha bruciato tutto S. Onofrio la zona dove c'è l'albergo Torre Artale. L'autostrada è stata chiusa e tutto il traffico passava dal mio paese, l'inferno totale.

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
E ci credo, il fuoco è partito da Altavilla ed è arrivato fino a Trabia, ha bruciato tutto S. Onofrio la zona dove c'è l'albergo Torre Artale. L'autostrada è stata chiusa e tutto il traffico passava dal mio paese, l'inferno totale.
Miiiii.... vedi che vastità di danno! :eek: i tg locali dicevano chiusa la PA-ME, ma non a che altezza,e poi incendi nel palermitano...tutto sul vago.
Quindi danni pure a Torre Artale...
Con l'erba secca di questo periodo, basta che il fuoco venga appiccato e scappa di mano...distrugge tutto in un attimo.
Sicuramente sarà doloso, come sempre.:mad:

P

Piera

Guest
Miiiii.... vedi che vastità di danno! :eek: i tg locali dicevano chiusa la PA-ME, ma non a che altezza,e poi incendi nel palermitano...tutto sul vago.
Quindi danni pure a Torre Artale...
Con l'erba secca di questo periodo, basta che il fuoco venga appiccato e scappa di mano...distrugge tutto in un attimo.
Sicuramente sarà doloso, come sempre.:mad:

No Torre Artale non è stato toccato dal fuoco, hanno preso fuoco i campi in quella zona. C'è la brutta abitudine di pulire i terreni dando fuoco alla ramaglia, a volte sembra che il fuoco sia stato spento ma in realtà non è così, poi basta che soffi lo scirocco per dare vita alle fiamme. Qualche anno fa ha preso fuoco un terreno vicino casa mia, solito scenario, scirocco forte e le fiamme che rendevano irrespirabile l'aria, ho chiamato subito i pompieri e li aspettavo davanti al cancello, nel fratempo è arrivata un'auto dei carabinieri che avevano visto le fiamme dalla statale, mi hanno chiesto una zappa e hanno scardinato l'entrata del terreno nel fra tempo è arrivato il camion dei pompieri, la proprietaria del terreno s'è dovuta presentare in caserma.

Al Thor

Aspirante Giardinauta
COme già detto da altri utenti qui piove da 15 giorni, la terra è zuppa e nelle prossime 30h sono attese piogge per un totale di 100mm...speriamo non esondi nulla!
Anche se secondo me in alcune vallate (e forse anche ai Murazzi) il rischio c'è!:(
Speriamo in bene!
:Saluto:
Non avrei mai voluto ma la situazione comincia ad essere davvero critica nelle mie valli!:cry:
Guardate i TG! :eek:
Speriamo bene!
:rosa:la vedo tragica!

P

Piera

Guest
Non avrei mai voluto ma la situazione comincia ad essere davvero critica nelle mie valli!:cry:
Guardate i TG! :eek:
Speriamo bene!
:rosa:la vedo tragica!

Mi spiace tantissimo, in ogni cosa il troppo storpia, qui ci sono di nuovo incendi e hanno arrestato 4 piromani, ecco, io li manderei in galera e butterei la chiave.

Al Thor

Aspirante Giardinauta
Mi spiace tantissimo, in ogni cosa il troppo storpia, qui ci sono di nuovo incendi e hanno arrestato 4 piromani, ecco, io li manderei in galera e butterei la chiave.
Io cercherei anche i mandanti perchè un ragazzino minorenne non va a dar fuoco ad un campo perchè ne ha voglia! :burningma

Intanto la situazione peggiora di minuto in minuto!
ROvesci fortissimi, frane, strade chiuse...sembra un bollettino di guerra!
Speriamo che almeno gli argini ad Avigliana e Torino tengano! :rosa:

Al Thor

Aspirante Giardinauta
E intanto :cry:

ATTENZIONE a Torino

Chiuso dalle ore 14.00 il ponte di Corso XI Febbraio.

Chiusa dalle ore 9.55 la passerella pedonale Marchesa del Parco Pellerina ed è in corso l'innalzamento del ponte Carpanini a Borgodora - Sono costantemente monitorati i corsi di fiumi che attraversano la Città di Torino. Oltre le pattuglie della Polizia Municipale, attualmente collocate ai Murazzi, ponte corso XI Febbraio, strada Pianezza, strada Aeroporto, via Germagnano, lungo Stura Lazio, sono all'opera anche addetti alla Protezione Civile. In caso di necessità il traffico sarà deviato, alcuni ponti potrebbero venir chiusi...

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Io cercherei anche i mandanti perchè un ragazzino minorenne non va a dar fuoco ad un campo perchè ne ha voglia! :burningma

Intanto la situazione peggiora di minuto in minuto!
ROvesci fortissimi, frane, strade chiuse...sembra un bollettino di guerra!
Speriamo che almeno gli argini ad Avigliana e Torino tengano! :rosa:
Ti quoto Al Thor x quanto detto.
Sto seguendo l'evolversi degli eventi x il rischio esondazione fiumi in Piemonte...in bocca al lupo anche a te...
paradossalmente ci troviamo nei guai entrambi ma con fattori climatici opposti.
Ciao :love_4:

Al Thor

Aspirante Giardinauta
Crepi...ma intanto:

Il Po rompe gli argini a Crissolo (attaccato alla fonte), Oncino isolata Convocata

Il quadro si aggrava di ora in ora. “Siamo molto preoccupati – dice l’assesso.re alla protezione civile della Provincia Federico Gregorio – perché il peggio non è ancora arrivato. L’emergenza vera si avrà stanotte e domani”.

VIen giù che Dio la manda!
E intanto giardino del vicino allagato perchè la terra è stura d'acqua!

simomb

Maestro Giardinauta
acc mi spiace per entrambe le brutte situazioni! una l' opposto dell' altra che posso dire, in bocca al lupo e teneteci informati!

Alto