• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che giornataccia.

silvia60

Florello
lo so che può sembrare assurdo ma, ...beati voi!qui pioggia da 15 giorni e previsto per domani e giovedì temporaloni a tutto spiano! che p......
Non dire così.....la pioggia ogi la stavo invocando! Anche qui scirocco carico di.....sabbia,incendi.....che schifo!
Dal cortile di casa mia

DSCN3047.jpg

DSCN3048.jpg

DSCN3049.jpg

Ecco anche qui stessa storia...ora dopo 3 giorni il vento si è calmato!!!!!!
Sto raccogliendo di tutto sabbia,polvere.....FIORI!cat:
E purtroppo sono iniziati anche gli incendi!

musig

Giardinauta Senior
come mi dispiace Piera!!! il fuoco è tremendo, è difficile immaginare la sensazione che si prova se non ci sei mai stato vicino. l'aria calda e secca, la cenere, la luce così strana. ti mando un abbraccio forte, Piera!!

Violacciocca

Aspirante Giardinauta
Non sapevo degli incendi, pensavo solo al caldo torrido, mi dispiace Piera e mi dispiace per tutti gli altri siciliani, qui piove ormai da 1 settimana ma sinceramente dopo aver visto le tue foto Piera non mi lamenterò più!!!!

aseret

Florello Senior
Silvia, Piera, mi dispiace... possibile che non ci sia niente da fare contro i piromani? Smetto, altrimenti non riesco più a trattenermi!

P

Piera

Guest
Il fuoco è partito da un paese vicino e ha coivolto una grande area, il problema adesso è che siamo senza acqua, il fuoco ha danneggiato alcuni tubi che portano acqua.

*federica

Giardinauta
Il fuoco è partito da un paese vicino e ha coivolto una grande area, il problema adesso è che siamo senza acqua, il fuoco ha danneggiato alcuni tubi che portano acqua.

Accidenti Piera..mi dispiace tanto....ti capisco..avendo anche noi terreni, dev'essere drammatico..di già st'incendi caspiterina!!! Se iniziamo così a maggio...boh??!!!:confuso:..un bacio:love_4:

giallopersia

Maestro Giardinauta
Mamma mia , ecco che comincia la stagione degli incendi. Com'e' la situazione con l'acqua? e' ritornata? dopodomani dicono che cambiera' il tempo e che arriveranno nuove perturbazioni, dita incrociatissime Piera:love_4:

P

Piera

Guest
Mamma mia , ecco che comincia la stagione degli incendi. Com'e' la situazione con l'acqua? e' ritornata? dopodomani dicono che cambiera' il tempo e che arriveranno nuove perturbazioni, dita incrociatissime Piera:love_4:

No, ancora non è tornata, ci sono tubi danneggiati dal fuoco, credo che oramai se ne parlerà domani, lo spero.

N

ninfa77

Guest
Mamma che situazione assurda col primo caldo già si ripropongono gli incendi.....mannaggia piera mi dispiace tanto.....anche qui ieri e oggi è caldo ma domani han dato pioggia....speriamo.....

FA&DA

Giardinauta
E siamo solo ai primi caldi, mi dispiace tantissimo per te, per tutti quelli che si trovano in questa bruttissima situazione..
Speriamo ripristino almeno l'acqua al più presto..

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Piera, ciao. Come va la situazione post incendio dalle tue parti? Oggi è ancora caldo e vento...speriamo vada meglio di ieri.:embarrass

Al Thor

Aspirante Giardinauta
MI dispiace per la tua giornataccia! Mi ricordo ancora a distanza di anni la sensazione sgradevole i caldo e fumo che ho provato durante una vacanza in Sardegna! :cry:
Cmq è incredibile come la Sicilia e il Piemonte occidentale siano spesso agli opposti meteorologici!:eek:
QUando da voi c'è Scirocco qui diluvia, quando da voi fa freddo e piove qui c'è il fohn!(che forse per gli incendi è ancora peggio)...
COme già detto da altri utenti qui piove da 15 giorni, la terra è zuppa e nelle prossime 30h sono attese piogge per un totale di 100mm...speriamo non esondi nulla!
Anche se secondo me in alcune vallate (e forse anche ai Murazzi) il rischio c'è!:(
Speriamo in bene!
:Saluto:

P

Piera

Guest
Piera, ciao. Come va la situazione post incendio dalle tue parti? Oggi è ancora caldo e vento...speriamo vada meglio di ieri.:embarrass

Gli incendi sono stati domati, c'è caldo ma per fortuna il vento si è un pò calmato, siamo senza acqua perchè il fuoco ha danneggiato alcuni tratti di condutture, speriamo che quelli dell'acquedotto risolvono il problema al più presto.

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Gli incendi sono stati domati, c'è caldo ma per fortuna il vento si è un pò calmato, siamo senza acqua perchè il fuoco ha danneggiato alcuni tratti di condutture, speriamo che quelli dell'acquedotto risolvono il problema al più presto.
Speriamo che ripristinino la condotta dell'acqua al + presto. Pare proprio un incubo, manca l'acqua proprio quando ne serve di più.
Ieri il puzzo di bruciato arrivava fino a Palermo...forse il tempo oggi rinfrescherà, monte Pellegrino è nitido. Le temperature di ieri erano di 39° rilevate a Punta Raisi...pensa in città, a quanto stavamo. :storto:

Alto