• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che film hai visto ieri sera? - novità e suggerimenti cinefili

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

celestino

Giardinauta Senior
I ponti di Madison County
(The Bridges of Madison County)

Mi è capitato di rivederlo durante le feste di natale,lo consiglio perchè è davvero bello.

Regia: Clint Eastwood
Sceneggiatura: Richard LaGravenese
Attori: Clint Eastwood, Meryl Streep, Annie Corley, Victor Slezak, Jim Haynie, Sarah Kathryn Schmitt, Christopher Kroon, Phyllis Lyons, Debra Monk, Richard La

Genere Drammatico

La critica lo definisce nel suo genere ,un capolavoro.

Vedere per credere.

é uno dei pochi film,che vedendolo... mi ha fatto venire il..."magone"...:ros:
davvero un capolavoro...:love:

daria

Master Florello
Assicuratevi che il cinema sia dotato di occhiali per il 3D e correte a vedere Avatar...
Non vedo l'ora!! ma e' vero che l'occhiale per il 3D per una visione cosi' lunga, stanca?...
io mi sono rivista dune, vecchiottino, ma, per me, piacevole
Grande Lynch il visionario, micia
Will Smith...l'ho visto anche io la scorsa settimana e mi è piaciuto abbastanza! Io ero interessata alle urla degli infetti, visto che sono interpretate da un cantante che mi piace abbastanza, Mike Patton.

Il genere catastrofico mi piace molto...ricordo ancora "Lombra dello scorpione" tratto dal romanzo di Stephen King!

Anche a me piace molto il filone catastrofico, compresi maremoti, tornadi, disastri aerei ...e chi piu' ne ha piu' ne metta. Alcuni sono catastrofici anche come regia, ma assistere a disastri dal divano lo trovo...rilassante :D Bello L'ombra dello scorpione! e' una tra le mie rivisioni preferite del genere
I ponti di Madison County
(The Bridges of Madison County)

Mi è capitato di rivederlo durante le feste di natale,lo consiglio perchè è davvero bello.

Regia: Clint Eastwood
Sceneggiatura: Richard LaGravenese
Attori: Clint Eastwood, Meryl Streep, Annie Corley, Victor Slezak, Jim Haynie, Sarah Kathryn Schmitt, Christopher Kroon, Phyllis Lyons, Debra Monk, Richard La

Genere Drammatico

La critica lo definisce nel suo genere ,un capolavoro.

Vedere per credere.
Mi piace molto I Ponti di Madison County, una bella storia d'amore, un'ottima fotografia e Clint e' un grande, sia come regista che come attore...e quante lacrime! Direi che in eta' ha superato la fase recitativa con e senza cappello :D promosso!

daria

Master Florello
Molto bello è anche
Parla Con Lei di Pedro Almodovar.

Emozionante.

FIlm sconcertante, molto intenso;Di Almodovar altrettanto bello, forse anche di piu', "Tutto su mia madre"
certamente sono film che lasciano traccia di se' e che osano, superando egregiamente, il grottesco insito nelle loro storie.

Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Anche a me piace molto il filone catastrofico, compresi maremoti, tornadi, disastri aerei ...e chi piu' ne ha piu' ne metta. Alcuni sono catastrofici anche come regia, ma assistere a disastri dal divano lo trovo...rilassante :D Bello L'ombra dello scorpione! e' una tra le mie rivisioni preferite del genere

Nel filone precatastrofico io preferisco i film fatti proprio male. Mi diverto un mondo a sentire le assurdità che si inventano!
In particolare prediligo:

- al primo posto gli insetti assassini (api, formiche, vespe...)
- vulcani che esplodono
- terremoti
- tempeste.

Il bello è che tutti hanno la stessa identica trama:

Uno scienziato scopre che la terra sarà distrutta (o un paese attaccato da uno sciame di qualcosa). Il sindaco (o presidente degli Stati Uniti o il generale dell'esercito) non gli crede.
Lo scienzato combatte da solo la battaglia, vince e tutti devono ricredersi.

E' incredibile la fantasia degli sceneggiatori!!!!! Però io faccio come i bambini: li guardo aspettando le parti che già conosco, come per le favole!

Poi in estate questi film riescono ad essere il meno peggio tra le cose trasmesse, quindi....

I Ponti di Madison County mi piace molto, ma non lo rivedrei...mi dà un'angoscia!

daria

Master Florello
Nel filone precatastrofico io preferisco i film fatti proprio male. Mi diverto un mondo a sentire le assurdità che si inventano!
In particolare prediligo:

- al primo posto gli insetti assassini (api, formiche, vespe...)
- vulcani che esplodono
- terremoti
- tempeste.

Il bello è che tutti hanno la stessa identica trama:

Uno scienziato scopre che la terra sarà distrutta (o un paese attaccato da uno sciame di qualcosa). Il sindaco (o presidente degli Stati Uniti o il generale dell'esercito) non gli crede.
Lo scienzato combatte da solo la battaglia, vince e tutti devono ricredersi.

E' incredibile la fantasia degli sceneggiatori!!!!! Però io faccio come i bambini: li guardo aspettando le parti che già conosco, come per le favole!

Poi in estate questi film riescono ad essere il meno peggio tra le cose trasmesse, quindi....

I Ponti di Madison County mi piace molto, ma non lo rivedrei...mi dà un'angoscia!

Completamente d'accordo bella Helene, peggio sono e meglio e'...bello poterlo scrivere e condividere con qualcuno, ecchecavolo! non si vive di soli film d'autore :D

I Ponti...non mi angoscia ma mi allarga a dismisura il cuoricino, non e' film per tutti i giorni, dev'esserci disposizione d'animo per guardarlo,del resto vale per molti altri film :)

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
.... uno dei miei film preferiti è Strange days...(so che nessuno lo conoscerà)
con Ralph Finnies Giuliett Lewis e Angela Bassett...
ormai è "vecchio" visto che è ambientato a NY nei giorni immediatamente precedenti al capodanno 2000
nonso cos'ha che mi catalizza...a parte che sono tutti attori bravissimi
ma lo guardo sempre quando ne ho la possibilità (se lo trasmettono visto che nn ce l'ho)

daria

Master Florello
Su sky Angeli e Demoni, non ero riuscita a vederlo al cinema. Il libro secondo me e' meraviglioso, il film un po' meno pero' bello comunque.
Ale

Mi e' piaciuto: un gradevole mix tra religione ed esoterismo,un enigma che ben si barcamena tra riferimenti storici e tanta finzione-fantasia, belle ambientanzioni e buono il cast :)

K

Kelly Genova

Guest
Se avete avuto un cane,NON guardate "Io e Marley".Credevo fosse una commediola simpatica con Jennifer Aniston e non mi è bastato l'asciugamano, :cry::cry::cry: forse perchè alla fine è stato come per il mio cane....Volevo invece chiedere a qualcuno se ha visto quello con cane e Richard Gere uscito a Natale,se è vedibile senza asciugamani o meglio evitare.....:squint: Grazie!

daria

Master Florello
ormai è "vecchio" visto che è ambientato a NY nei giorni immediatamente precedenti al capodanno 2000
ma lo guardo sempre quando ne ho la possibilità (se lo trasmettono visto che nn ce l'ho)

Nessuno lo conoscera'?! Il mitico Strange days... non scherziamo :D con quella svalvolata della Juliette Lewis gia' molto promettente, visto innumerevoli volte sempre con moooolto piacere :)

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Anche a me piace molto Strange Days e mi dispiace che Juliette Lewis negli ultimi anni abbia lavorato poco per il cinema...mi piace come attrice!

Pensate che l'ho vista a Torino che suonava con il suo gruppo per il concerto di fine anno. Inizialmente mi sembrava lei, ma poi mi sono detta: ma va là! Invece poi era proprio lei. Non sapevo neanche che suonasse....

Vagabonda

Florello Senior
....Volevo invece chiedere a qualcuno se ha visto quello con cane e Richard Gere uscito a Natale,se è vedibile senza asciugamani o meglio evitare.....:squint: Grazie!

io adoro i cani, lavoro coi cani, ma............. non leggerò e non guarderò mai queste storie fatte apposta per strappare lacrime e che in realtà spingono poi milioni di persone a cercare il cane protagonista di quelle storie, senza sapere niente su chi (non cosa) sta per entrare nella loro vita.

Invece finalmente mi è arrivato il dvd "FURYO" con David Bowie, qualcuno lo conosce? Nella colonna sonora c'è la stupendissima "Forbidden Colours".....

rootfellas

Florello
io adoro i cani, lavoro coi cani, ma............. non leggerò e non guarderò mai queste storie fatte apposta per strappare lacrime e che in realtà spingono poi milioni di persone a cercare il cane protagonista di quelle storie, senza sapere niente su chi (non cosa) sta per entrare nella loro vita.

Invece finalmente mi è arrivato il dvd "FURYO" con David Bowie, qualcuno lo conosce? Nella colonna sonora c'è la stupendissima "Forbidden Colours".....

concordo pienamente!

rootfellas

Florello
ieri sera ho visto "la banda baader meinhof", un solo commento: estiquatsi!
bellissimo, crudo, tremendo uno spaccato di storia contemporanea che non bisogna mai dimenticare.

miciajulie

Fiorin Florello

certo che lo conosco. ero persino andata al cinema a vederlo in prima visione!!!! bello, sì. pensa a me la lewis sta sui balls, indipendentemente dalla sua eventuale bravura, ma ciò non toglie niente al piacere di vedere e rivedere il film. me la ricordo anche in assassini nati. troppo sempre uguale a se stessa.
ciao a chi passa e consiglia

daria

Master Florello
certo che lo conosco. ero persino andata al cinema a vederlo in prima visione!!!! bello, sì. pensa a me la lewis sta sui balls, indipendentemente dalla sua eventuale bravura, ma ciò non toglie niente al piacere di vedere e rivedere il film. me la ricordo anche in assassini nati. troppo sempre uguale a se stessa.
ciao a chi passa e consiglia

Ciao, miciabella!
Sì anche a me la Lewis sta sui balls, la trovo irritante e sempre a strillare, ma che te strilli?!? ecco, questo intendevo per svalvolata :D

E già che ci siamo
Mmmmmm
Ieri sera sul tardi-grande idea:D...- ho provato a rivedere, con il telecomando a portata di mano,2001 Odissea nello Spazio di Kubrick.
Il telecomando serviva per avanzare, davvero, sarà una pietra miliare nella storia del cinema, un capolavoro nel genere, ma certe scene lente al limite del parossismo non le ho mai digerite, mi permetto di dire che trovo questo film:intricato, complesso nel senso confuso del termine e un tantino sopravvalutato, oltre che come giàa detto leeeeeeeento.Tenuto salvo che: Ottima colonna sonora, grande silenzio,innovazione e straordinario Hal...

Ci sono altri che hanno sensazioni simili, o sono una capra io?..

Ultima modifica:

rootfellas

Florello
Strange days meraviglioso, ma sono di parte, adoro katerine bigelow(ocomesiscrive).
Micia, assassini nati, bellissimo film del maestro del montaggio.

lalle

Florello
Se avete avuto un cane,NON guardate "Io e Marley".Credevo fosse una commediola simpatica con Jennifer Aniston e non mi è bastato l'asciugamano, :cry::cry::cry: forse perchè alla fine è stato come per il mio cane....Volevo invece chiedere a qualcuno se ha visto quello con cane e Richard Gere uscito a Natale,se è vedibile senza asciugamani o meglio evitare.....:squint: Grazie!

Davvero molto commovente, al cinema era tutto un soffiar di nasi .... bravisssssimo Richard Gere.

Com'è? Qualcuno lo ha già visto? Io ho sentito pareri molto contrastanti...

Avatar mi è piaciuto molto, peccato aver trovato posto solo all'ultimo spettacolo delle 21.45 (visto che dura 2 ore e mezzo .... )Un film dalla trama semplice, dove (grazie al 3d) ho avuto la sensazione di "entrare" nel tipo di mondo che tanto auspicherei per la nostra specie: un'armoniosa correlazione fra tutti gli esseri viventi, un "sentirsi" l'un l'altro, un rispetto reciproco, una spiritualità respirata e vissuta. Che bello sarebbe ricominciare tutto daccapo a Pandora ...!

Ultima modifica di un moderatore:
K

Kelly Genova

Guest
[
Davvero molto commovente, al cinema era tutto un soffiar di nasi .... bravisssssimo Richard Gere.
Richard si vede sempre mooolto volentieri,:eek:k07: però volevo chiederti se a parte lui che muore ci sono anche scene strazianti col cane...(tipo "io e Marley") :cry:altrimenti evito!Grazie zeneise!:love_4:

Ultima modifica di un moderatore:

lalle

Florello
Richard si vede sempre mooolto volentieri,:eek:k07: però volevo chiederti se a parte lui che muore ci sono anche scene strazianti col cane...(tipo "io e Marley") :cry:altrimenti evito!Grazie zeneise!:love_4:

Richard è sempre molto, diciamo, accattivante ... scene strazianti no, commoventi tanto .... In genere riesco a non piangere (per pudore) ma l'altra sera proprio le lacrime scendevano da sole ... vanni e portite u mandillu!:eek:k07:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto