• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che fertilizzante uso???

pask79

Aspirante Giardinauta
Ciao sono di novo qui per chiedere ad esperti consigli preziosi...
Allora il problema è questo ho deciso per far irrobustire e far crescere le piante più sana possibile di fertilizzare ho acquistato 2 prodotti che mi sono stati consigliati .
il primo è nu IMG_20130517_225148.jpg IMG_20130517_225148.jpg trimento per tutte le piante contenente sangue di bue della COMPO Composizione: Concime organo-minerale azotato
in sospensione N 13 con Ferro 13% azoto,2% azoto organico e 11% ureico, 0,2% ferro,3,5 carbonio,urea,sangue secco di bue.
Il secondo è one liquido 1l della VALAGRO di cuoi posto una foto della composizione.
Dalla composizione ho notato che hanno elementi diversi ma anche alcuni in comune come l'azoto la domanda è questa :
Posso utilizzare tutti e due i fertilizzanti ovviamente a cadenze diverse per es ogni 10 giorni oppure vado in contro a qualche problema???
Se mi consigliate solo uno in base alla vostra esperienza quale mi consigliate di utilizzare????
Grazie aspetto vostre notizie
P.s.Le piante in questione sono per lo più piante aromatiche, peperoncini pomodori e molti fiori seminati(gerbera , margherita etx,,) e qualche pianta verde....
 

pask79

Aspirante Giardinauta
ah dimenticavo siccome su alcun piante ho avuto una infestazione di tripidi che ho sconfitto con Insetticida Bayer Tau AL 500 ml secondo voi lo posso utilizzare anche sulle aromatiche pomodori e peperoncino visto che hanno ancora un mese di vita??
 

roby61

Giardinauta Senior
ah dimenticavo siccome su alcun piante ho avuto una infestazione di tripidi che ho sconfitto con Insetticida Bayer Tau AL 500 ml secondo voi lo posso utilizzare anche sulle aromatiche pomodori e peperoncino visto che hanno ancora un mese di vita??
puoi usarli entrambi , anche se il secondo è + completo , riduci le dosi ed adoperalo 1 volta alla settimana , nelle ore - calde
 

pask79

Aspirante Giardinauta
Ciao roby61 scusami per il ritardo nella risposta, ma tu dici che posso utilizzarli insieme??? fino ad adesso ho utilizzato one e mi sono trovato abbastanza bene adesso avrei intenzione di cominciare a fertilizzare con il sangue di bue della compo credi che possa cominciare oppure devo utilizzarli tutti e due contemporaneamente??? e poi posso utilizzarli sule piante aromatiche( rosmarini ,timo, basilico ,menta, peperoncino, etc)
 
Alto