• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che fare in questo periodo?

R

Riverviolet

Guest
No, non indurisce la terra, la cenere intendo.
Questa, sempre se è tanta, con l'acqua diventa poltiglia e nno lascia traspirare sotto.

Le tue rose non superano il mezzo metro? Allora non credo siano ht a grandi fiori, forse floribunde o paesaggistiche?

Sì dai metti foto, magari se ne hai, in fioritura, che tanto ci si diverte sempre a guardare foto di rose. Però, per cortesia, metti foto della pianta intera, che dal solo fiore non si capisce granchè. :)
 

mgrazia

Florello
roselline..

cara riverviolet, l'altranno ho messo le mie rose alcune in vasi altre in terra perchè volevo decidere dove poi definitivamente collocarle.
ora, leggendo un po' pensavo se un due rose le lasciassi nei vasi potrei mettere intorno la corteccia per farle stare bene ma anche perchè ho problemi di secco e di gattacci che mi scavano la terra e mi rompono rose ed altro..
sono gattacci perchè non ascoltano nulla e fanno i loro comodi e sebbene voglia loro bene ora mi stanno veramente preoccupando perchè mi rovinano il giardino-terrazzo e se questa primavera metterò fuori le mie orchi prevedo disastri, quindi pensavo a lasciare i vasi e paccianature intorno in modo che non facciano buche e altro.
che pensi?
ciao :flower::Saluto:mgrazia
 

Ducan

Maestro Giardinauta
Care ragazze che scrivete sul forum, ascoltate un consiglio: non fatevi prendere da iperattivismo, non fate nulla in questa stagione alle rose. vedrete che se la cavano alla grande da sole, spesso meglio che coi nostri (sia pur amorevoli) interventi.
Le rose sono piante spesso sensibili alle malattie, ma anche piante estremamente vigorose e dure a morire!
In questa stagione non potare; se qualche foglia resta sulla pianta non è un problema, succede.
Se la rosa ha solo un anno non poterei. Nel dubbio comunque è sempre meglio NON fare piuttosto che fare.
Ciao!
:lol::lol:E io che la settimana prossima pensavo di potare e spostare:confuso::martello:
 
Alto