• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che fare con i Armadillidium vulgare!

Geko21

Giardinauta
Ciao a tutti, preambolo ho un vaso sul marciapiede quindi accessibile a tutti! Stamane ho trovato una cartaccia buttata dentro al vaso, come se fosse stato un tovagliolo di carta accartocciato, cosi prendo un tovagliolo per prenderlo e sotto vedo un'infinità di Armadillidium vulgare che si dimenavano! Allora è possibile che qualcuno abbia buttato un tovagliolo di carta con dentro questi insetti facendolo apposta :)confuso: non credo ma tutto è possibile con certa gente che è tutta pazza) o semplicemente hanno gradito quel tovagliolo e perquesto si sono nascosti li sotto?

Ho letto e mi hanno confermato che mangiano le foglioline appena nate infatti la pianta che sta dentro sembra essere ferma da mesi...non cresce anche se vedo che le nuove gemme le mette!
E' colpa loro o devo tener d'occhio una gemma e vedere se il giorno dopo non c'è più?
In tal caso c'è un modo per eliminare questi insetti se mi creano danni alla pianta?

Grazie a tutti!

Alto