• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che fare col caco?

Ducan

Maestro Giardinauta
Ho un piccolo caco in giardino e l'anno scorso sono riuscita a vedere ben 26 cachini ma poi inspiegabilmente sono caduti tutti senza arrivare a maturazionecat: Mi è stato detto che dipende da troppa o poca acqua o umidità. Allora come devo fare per mantenere i cachi? Poca o tanta acqua?

barbarabe

Giardinauta Senior
Io il cachi lo annaffiavo solo quando era piccolo per non farlo seccare, per il resto prende quello che porta il cielo!:lol::lol:
Comunque non credo che dipenda da troppa acqua, poca potrebbe essere se l'estate è stata particolarmente siccitosa, da noi per esempio non ha sofferto quest'anno!
Se la pianta è giovane potrebbe anche essere che non riesca ancora a portarli a maturazione e se vedi che ne mette tantissimi dovresti staccarne qualcuno per cercare di salverne una parte.
Concima la pianta adesso con stallatico maturo oppure concime in granuli a lenta cessione se lo utilizzi, io se posso ne faccio a meno per frutta e verdura!:froggie_r

celestino

Giardinauta Senior
quoto Barbarabe...il caco non è una pianta delicata...ha perso i suoi frutti perche erano troppi x la sua età...vedrai che quest'anno anche se è inevitabile qualcuno cadrà,riuscirai ad assagiarne qualcuno...:food: io ho un paio di piante di cachi e hanno sempre fatto cosi...:eek:k07:

Ducan

Maestro Giardinauta
Grazie:love:Allora speriamo che quest'anno abbia raggiunto la maturità per farci mangiare almeno qualche caco:froggie_r

barbarabe

Giardinauta Senior
Purché se la pianta è piccola e vedi che produce molti cachi ti ricordi di toglierne qualcuno... quelli che rimangono diventeranno belli grandi.:froggie_r

gigino67

Florello Senior
Il Mio Annualmente Ne Fa' Circa 200

Scusate Ma La Domanda Sorge Spontanea....

Se Son Rose ...fioriranno...ma Se Son Cachi??!!

Alto