• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che faccio?

gracee:)

Aspirante Giardinauta
Buoona sera, ho una pianta di lavanda da un annetto circa e stamattina ho comprato una pianta di margherite e un girasole che non so perché è bassino e quindi, che ci devo fare? Meglio metterli in terra o travasare e basta o niente proprio?

Ma.Vi1901

Giardinauta
Ciao gracee,
se hai posto in giardino, puoi trasferire tutti e tre in piena terra, zona soleggiata per favorire le fioriture. Oppure se vedi che dal vaso fuoriescono le radici, puoi utilizzarne uno più grande. Smuovi leggermente il pane di terra per permettere alle radici di farsi spazio e bagna molto bene.
Il girasole è bassino perché dev'essere una varietà "nana". L'ho acquistato anch'io lo scorso anno al super; trasferendolo in piena terra, quest'anno è rispuntato ed è cresciuto parecchio di più, pur non diventando un gigante.

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

se le piante sono in fioritura è meglio non disturbarle troppo. Rischi di perdere i fiori. Se non hanno fiori segui pure i consigli che ti ha dato @Ma.Vi1901

Ste

Alto