• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

celosia??

BAOBAB

Aspirante Giardinauta
Ciao ieri ho comprato una piantina di celosia, di solito prima di comprare mi informo sulle caratteristiche generali della pianta... ma il prezzo era bassino e il colore del fiore mi ha colpito.. insomma, l ho "azzardata".Ho cercato qualcosa su internet ma non ho trovato molto, piu che altro tante foto .Qualcuno di voi ha esperienze con questa pianta?Qualcuno che la conosce puo darmi consigli su come coltivarla?:Saluto:
 

mazinga

Master Florello
Penso che la tua sia una Celosia plumosa,è una pianta resistentissima che non teme il caldo e non necessita di particolari cure;ricordati di recuperare i piccolissimi semi neri cosi la riseminerai un altr'anno in quanto trattasi di annuale
 
Alto