• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che erbaccia è questa?

Raymond

Aspirante Giardinauta
Ciao,
sapete dirmi ch eerbacce sono quelle in immagine?
Visto che si insinuano tra i fili del prato, c'è un modo per eliminarle selettivamente?
O devo estirparle una ad una?

grazie
 

Allegati

  • 20191002_180809.jpg
    20191002_180809.jpg
    262 KB · Visite: 12

Amy

Guru Giardinauta
non estirparle! un prato misto è più bello e loro restano basse.
Scusa, è che a me dispiace sapere le piante morte inutilmente. Anche se sono piccole e chiamate 'erbacce'
 

Torakikiii

Giardinauta Senior
@Stefano Sangiorgio se fossero fragole allora io dovrei avere il prato rosso :LOL:
da quando ho perso (lasciato perdere...) la guerra alla natura per il prato perfetto, questo fantastico infestante si è diffuso a macchia d'olio. Resta basso, mignon, copre bene tutto ma non fa fragole, quelle no.
Ho avuto le fragole selvatiche e quelle hanno foglie piu' verdi, piu' spesse e un pelo piu' grandi ma soprattutto facevano le fragole :LOL:

Sicuro?
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
@Stefano Sangiorgio se fossero fragole allora io dovrei avere il prato rosso :LOL:
da quando ho perso (lasciato perdere...) la guerra alla natura per il prato perfetto, questo fantastico infestante si è diffuso a macchia d'olio. Resta basso, mignon, copre bene tutto ma non fa fragole, quelle no.
Ho avuto le fragole selvatiche e quelle hanno foglie piu' verdi, piu' spesse e un pelo piu' grandi ma soprattutto facevano le fragole :LOL:

Sicuro?
sicuro: Duchesnea indica=Potentilla indica.
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Per me è una Potentilla non saprei dire quale delle numerose varietà prerchè si vede troppo poco.
images

Questa è una Potentilla reptans cinquefolia.
:ciao:
 
Ultima modifica:

Torakikiii

Giardinauta Senior
no scusate, ho scritto forse da cani :LOL: mi sono perso una virgola.

Ecco, l'ultima foto (di @pluteus ) assomiglia alla mia (... infestante che ho in giardino). :cool:
 
Alto