• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che erba o piantina è?

Daniele1984

Aspirante Giardinauta
Buon giorno, sono nuovo nel forum, ho colto queste 2 piantine dalla riva di un fiume, le ho tenute dentro un secchio pieno d'acqua completamente sommerse con le radici una settimana intera, non mi sono ancora marcite. Oggi ho tagliato le radici per vedere se marciscono oppure no.
Visto che in una settimana sommerse dall'acqua, non mi sono marcite, potrei pensare che sono piantine acquatiche? o che resistono tanto all'umidità?
In allegato le due piantine:
 

Allegati

  • IMG-20200404-WA0007_resize_1[1].jpg
    IMG-20200404-WA0007_resize_1[1].jpg
    55,1 KB · Visite: 15

Sofia D.

Giardinauta Senior
A vederle così lontane non riesco a riconoscerle... Ma non si tratta di piante acquatiche di sicuro, al massimo resistono all'umidità (ma non le avrei comunque immerse)
Se ti piacciono le piante acquatiche, cerca queste che sono semplici:
elodea-canadensis29211-800x1182.jpg
Vallisneria1a-800x601.jpg
O compra queste su un sito di acquariofila:
algapalla_marimo_colore_verde_smeraldojpg-800x533.jpg eichhornia-giacinto-dacqua-800x533.jpg
 

Daniele1984

Aspirante Giardinauta
Sofia D. Ho chiesto per il fatto se marcisce perchè voglio metterla in un acquario. Se mi marcisce mi fa morire i pesci...
Pensavo che l'erba a forma di palla era muschio
 
Alto