• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che erba è?

cesareco

Aspirante Giardinauta
buongiorno

ho un prato di circa 100 m. q.
allego una foto di erba sicuramente buona, mentre chiedo se l'altra foto mostra una erba falsa( e allora dovrò pensare a estinguerla) oppure è una variante della mia erba buona, e non farò nulla.

temo tanto la gramigna; non sarà per caso un cugino della gramigna ?;

nel prato si sono formati tantissimi ciuffi di erba con questa caratteristica, che all'occhio appare meno bella dell'erba buona.

grazie
 

Allegati

  • erba ok-.jpg
    erba ok-.jpg
    630,4 KB · Visite: 13
  • non so cosa è-.jpg
    non so cosa è-.jpg
    640,6 KB · Visite: 14

Phil

Esperto Sez. Prato
Si tratta di un cespo particolarmente grossolano di festuca arundinacea. A volte capita, o per semi di vecchie cultivar finite del miscuglio, oppure perchè favorite da spazio attorno crescono più delle altre. E' comune trovarle lungo i bordi del prato vicino a mattonati ad esempio

@Paolo_72 la chiamerebbe "Super festuca"..
 
Ultima modifica:

cesareco

Aspirante Giardinauta
festuca arundinacea.

devo considerarla una erba falsa, a foglie strette, o no? in questo secondo caso, la tengo, anche se è bruttina a vedersi.

grazie
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Fa parte del miscuglio, quindi non è falsa.
Se dà fastidio strappala via semplicemente.
 
Alto