• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che disastro!!!

miciamimi

Maestro Giardinauta
ragazzi ho fatto un guaio.........sigh sigh sigh:cry:

l'altro giorno intenta a rimirare la mia piccolina

th_IMG_0984.jpg

...mi è caduta........:cry:

ed ecco cosa è successo

th_IMG_1105.jpg

recisa di netto:cry::cry:

dietro consiglio della mia sorellina ho messo a mollo i fiori

th_IMG_1104.jpg

:confused:

non mi resta che sperare in un miracolo-:--:-

simuoh

Maestro Giardinauta
..un
picture.php

..per tirarti su il morale..

..uffi..uffi..purtroppo sono cose che succedono..

..ma vedrai che la piccina si darà da fare e ti regalerà altre fioriture..ciao!!!

Aussie

Guru Giardinauta
ma si che rifiorirà, abbi fede! quando era capitato a me, l'anno scorso, ero andata in depressione ma poi avevo scoperto di non essere la sola sbadata in questo forum e mi sono fatta coraggio, sai come si dice..... mal comune,mezzo gaudio.
A distanza di pochi mesi la phal aveva emesso un nuovo stelo ed è in fiore ancora adesso.:love_4:

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Non demoralizzarti pensa che la prima volta che ero riuscita a far fiorire una phal ho immediatamente spezzato lo stelo:burningma:burningma:martello: mi sarei tagliata le mani

mgrazia

Florello
tranquilla...
controlla lo stelo che ti si è rotto, al limite vedi come sono i nodi...che probabilmente da lì qualcosa ancora può nascere...
non recidere lo selo ...aspetta almeno un mese, perchè dai nodi può accadere che nasca qualcosa...
spostando le piante una le ho rotto proprio la gemma dormiente...
ma dopo 2 mesi ora è in fior...una meraviglia viola...
quindi porta pazienza..
al limite ogni 15 giorni dale dle concime

solo fai una foto più grande non vedo lo stelo...ciao mg

lill@75

Guru Giardinauta
non demoralizzarti,io invece che stroncarlo l'ho piegato completamente,non è che cambi molto:martello:poverina ha continuato comunque a far sbocciare i fiori anche se seccavano in fretta e contemporaneamente è spuntato un rametto laterale!

SUN77

Giardinauta
Cosolati pensando che in fondo poteva andare peggio! Almeno i fiori sei sicura che li rifarà!

elysapaola

Guru Giardinauta
cara,
pensa che io ho rotto il mio primo stelo casalingo!

ma non disperare! vedrai che con le tue cure amorevoli ti ripaghera' con un nuovo stelo ! :love:

PS quando vieni nel milanese avvisa che ti voglio conoscere :ros:

piccolaermi

Giardinauta
A me non e' successo di rompere lo stelo dei fiori ma...LA PRIMA FOGLIOLINA NATA DA UNA PHAL!, la stavo accarezzando e con l'unghia l'ho tagliata a meta':cry:, non ti dico il dispiacere, mi sono data della pasticciona all'infinito..
Bhe non ci crederai ma la phal ha messo altre due foglie nuove che insieme alla "moncherina" fanno tre:D
Quindi... forsa e coraggio!
:Saluto:

miciamimi

Maestro Giardinauta
grazie ragazzi, mi avete consolata:love:

cmq mgrazia dopo il tuo consiglio controllo spesso i nodi dello stelo nella speranza di vedere nascere qualcosa :D
speriamo....grazie a tutti:Saluto:

mgrazia

Florello
ci vuole un mesetto..porta pazienza...oggi mi è rifiorita una gialla sfiorita un mesetto fa..dopo metto le foto..ciao mg

miciamimi

Maestro Giardinauta
mgrazia non vedo l'ora di vedere le foto.
alla prossima ciao ciao e grazie ancora per i consigli che sono sempre utilissimi:Saluto:

miciamimi

Maestro Giardinauta
elysapaola penso proprio che passerò presto da quelle parti, mi dicono che si fanno degli acquisti stupendi:lol::lol:
a prestissimo :love::Saluto:

Emanuela_RM

Giardinauta
Io ho perso il conto di quante volte sono cadute le mie... non ho mai rotto steli ma una ecatombe di foglie si :martello:

Purtroppo capita :(

Alto