• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che devo fare???

titti64

Giardinauta
Allora come ogni anno in questo periodo inizia la mia lotta con le tortore!Io non le amo molto,il loro verso mi mette un pò di angoscia,mi fà pensare alle persone petulanti che ti ripetono sempre le stesse cose!Insomma i merli,i passeri,mi farebbero sicuramente piacere,ma le tortore no!E loro mi tormentano cercando indisponetemente di fare il loro nido nei miei vasi!Con le loro zampacce mi rovinano tutte le piante che si stanno a mala pena riprendendo dalla serra dai tessuti non tessuti.Mi sfidano continuamente,appena chiudo la finestra,loro atterrano.Ho messo delle girandole,un girasole di plastica,un pappagallo finto di pezza!!!Ma che devo fare per cacciarle definitivamente!!!!Aiutatemi,se no mi compro una fionda !!!!Titti:flower:

#azalea

Maestro Giardinauta
Io ho lo stesso problema con i piccioni!!!!
Mi hanno consigliato sagome di gatti o di uccelli rapaci.
Non so se funzionano.
L'unica cosa che a me ha funzionato, fino a che lo ho avuto, è stato un gatto (vero) in casa. Non osavano avvicinarsi anche quando lui non era sul terrazzo.

titti64

Giardinauta
...mi hai fatto morire dalle risate!!Le sagome potrei farle,mi fa ridere il pensiero dei passanti che vedono questa schiera di gatti e aquile e falchi.Poi troppo simpatico il tuo rimedio con il gatto vero!!!Io anche ho un canetta veramente isterica che se le vede,si infuria,ma è talmente bassa che ho paura che le cornacchie se la possano portare via,e poi lei preferisce stare comoda sul divano,in balcone non ci và quasi mai!!!Grazie per le risate e per il consiglio,lo terrò in considerazione e mi fà pacere sentire che non sono così perfida come dice il mio compagno che invece le tortore le adora.

Silene

Esperta di Cactacee
L'unico rimedio è un pezzo di rete di plastica col quale coprire i vasi. Io lo faccio coi vasi in giardino, ho il problema dei merli scavatori e la rete funziona. :eek:k07:

Silene

Esperta di Cactacee
No, la mia Minnie ha 16 anni e non dà più la caccia agli uccellini, si sdraia in giardino e li guarda mentre mangiano i semi e le briciole, senza spostarsi e loro lo sanno di non correre rischi :lol::lol:

Alto