Antefatto, a natale il mio Jago incrocio fra maremmana e cane lupo ( un pò misto) ha incontrato per stada lo yorkshire ( cane da borsetta) di un vicino , all'andata non è successo niente al ritorno , non ero presente ma me lo hanno raccontato, ha quasi fatto fuori lo york. (costole rotte lacerazione costale etc,il poverino ora ricomincia a camminare) . La parte danni non è un problema, c'è l'assicurazione, peò siamo rimasti interdetti, in quanto è un animale che non ha mai dato alcun segno di agrressività con le persone anche s e sconosciute, è affettuosissimo, coccoloso etc., convive tranquillamente con i nostri gatti.
Se ha fatto quel che ha fatto penso che l'altro lo abbia aggredito abbaiando e lui ha reagito; oppure è una questione di territorialità entrambi erano fuori di casa ??
Va detto che con gli altri 2 cani maschi ( uno è il padre) di un vicino, non ha mai avuto una reazione similare.
Ora il dubbio è come eliminare questa aggressività con i suoi consimili????
Se lo sterilizzo e mi dispiace moltissimo, ottengo qualcosa ????
Un amico mi ha detto che la sterilizzazione non elimina l'aggressività voi cosa pensate???
In questi due anni si è rivelato per un principe delle evasionidiurne e notturne e manco il filo spinato l'ha fermato.
Chiaramente per impedire il ripetersi della cosa tutta la recinzione è stata rinforzata nei punti deboli e i cancelli sono sempre chiusi,
Se ha fatto quel che ha fatto penso che l'altro lo abbia aggredito abbaiando e lui ha reagito; oppure è una questione di territorialità entrambi erano fuori di casa ??
Va detto che con gli altri 2 cani maschi ( uno è il padre) di un vicino, non ha mai avuto una reazione similare.
Ora il dubbio è come eliminare questa aggressività con i suoi consimili????
Se lo sterilizzo e mi dispiace moltissimo, ottengo qualcosa ????
Un amico mi ha detto che la sterilizzazione non elimina l'aggressività voi cosa pensate???
In questi due anni si è rivelato per un principe delle evasionidiurne e notturne e manco il filo spinato l'ha fermato.
Chiaramente per impedire il ripetersi della cosa tutta la recinzione è stata rinforzata nei punti deboli e i cancelli sono sempre chiusi,