• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che cucina mi consigliate?

James Bond

Aspirante Giardinauta
appunto mi sembra allucinante!!!!!!!!!!!!!

Dalla mia esperienza posso dirti che i prezzi di listino sono mooolto gonfiati, e bisogna sicuramente trattare tantissimo. Il prezzo della Zappalorto era superiore ai ventimila, poi ridotti a "soli" 13.500. Ultimamente avevo visto una cucina per cui ci avevano chiesto 6000 euro: ho detto che mi piaceva ma il prezzo era troppo alto e, miracolosamente, è sceso "solo per oggi" a 2.900 euro...
Anche il prezzo di partenza dell'ultima era di circa 4500 euro.. poi l'abbian pagata 2.700.
A me sembra una cosa molto fastidiosa sparare prezzi assurdi per poi voler dimostrare di aver fatto uno sconto micidiale!
 
Ultima modifica:

Pin

Master Florello
Veneta cucina.
Compresa di frigo e congelatore, separati,
Piano cottura, forno, lavastoviglie, cappa speciale, tavolo sedie.
Ciliegio e avorio, cucina molto grande.
3 anni fa - 8.470
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
assolutamente moderna!!! però il mobilier dove sono andata x valcucine senza indicare un modello preciso mi ha detto che può oscillare dai 20 ai 25 mila euro!!! a me è sembrato assurdo!!

certo che è possibile ... ma secondo me devi decidere prima quanto vuoi spendere per una cucina...
sai è un po' come decidere se comprare una ferrari o una panda ... anche la seconda svolge egregiamente il suo compito.
io non risparmierei sugli elettrodomestici ... per il contorno mi acontenterei un pochino :love_4:
 

Manidiforbice

Giardinauta
certo che è possibile ... ma secondo me devi decidere prima quanto vuoi spendere per una cucina...
sai è un po' come decidere se comprare una ferrari o una panda ... anche la seconda svolge egregiamente il suo compito.
io non risparmierei sugli elettrodomestici ... per il contorno mi acontenterei un pochino :love_4:

quoto! è fondamentale sapere che budget hai a disposizione: puoi prendere una boffi, una varenna, bellissime....ma sai cosa costano?
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Dalla mia esperienza posso dirti che i prezzi di listino sono mooolto gonfiati, e bisogna sicuramente trattare tantissimo. Il prezzo della Zappalorto era superiore ai ventimila, poi ridotti a "soli" 13.500. Ultimamente avevo visto una cucina per cui ci avevano chiesto 6000 euro: ho detto che mi piaceva ma il prezzo era troppo alto e, miracolosamente, è sceso "solo per oggi" a 2.900 euro...
Anche il prezzo di partenza dell'ultima era di circa 4500 euro.. poi l'abbian pagata 2.700.
A me sembra una cosa molto fastidiosa sparare prezzi assurdi per poi voler dimostrare di aver fatto uno sconto micidiale!

alle mie, acquistate a distanza di 3 anni, della stessa marca, il rivenditore applica uno sconto al listino del 30 % e non fa pagare l'iva (non so come fa, ma tant'è): risultato 30+20% di sconto.
Scavolini, ad angolo tot mt 3.20 compresi elettrodomestici 4.100€ nettissimo
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
alle mie, acquistate a distanza di 3 anni, della stessa marca, il rivenditore applica uno sconto al listino del 30 % e non fa pagare l'iva (non so come fa, ma tant'è): risultato 30+20% di sconto.
Scavolini, ad angolo tot mt 3.20 compresi elettrodomestici 4.100€ nettissimo

te lo dico io ... come fa!
l'iva è impossibile che non te la faccia pagare ... a meno che commetta una frode! :storto:
i rivenditori hanno uno sconto minimo dalla casa madre quando acquistano del 50% (alle volte di più) ... cioè 30% si sconto + 20% sconto non fa 50% ...
quindi in tempi di crisi alle volte basta far girre il denaro per stare in piedi! ... ma è una lenta agonia.
 

quadricromia

Guru Giardinauta
te lo dico io ... come fa!
l'iva è impossibile che non te la faccia pagare ... a meno che commetta una frode! :storto:
i rivenditori hanno uno sconto minimo dalla casa madre quando acquistano del 50% (alle volte di più) ... cioè 30% si sconto + 20% sconto non fa 50% ...
quindi in tempi di crisi alle volte basta far girre il denaro per stare in piedi! ... ma è una lenta agonia.


si lo so che 30+20 non fa 50 ! altrimenti scrivevo 50 !:D

il rivenditore di cui ti parlo vende meglio di una macelleria, si fa la fila con i numeretti (e non è una battuta), di qui i forti sconti, lavora sulle quantità, non è il suo caso quello di far girare il denaro... ovvio che l'iva la fa pagare, però "rivende" al cliente un extra sconto del 20% come un "non paghi l'iva" :eek:k07:
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
:lol::lol::lol: una macelleria ... in fondo sempre di cibo si parla :lol::lol::lol:
allora tutti in trasferta a comprare cucine.
Baci Carletta :love_4:
 

tulipa

Giardinauta Senior
La prima cucina che ti ha fatto vedere Giallopersia è costata 13.500 euro nel 2006 (c'è anche una parte ad angolo sulla destra che non è uscita in foto). Il prezzo è comprensivo di elettrodomestici (piano cottura, forno, frigorifero e lavastoviglie). Tavolo e sedie non compresi nel prezzo. La marca è Zappalorto.
E' una delle poche marche che realizza tutto in legno, anche le parti che non si vedono.

Quella invece che ci hanno montato oggi in tavernetta è costata 2.700 euro, è lunga 2.10 m. ed oltre al piano cottura non ha altri elettrodomestici. Il frigo l'abbiamo comprato separatamente (550 Euro).

:Saluto:

grazie caro!
 

tulipa

Giardinauta Senior
[
Anche il prezzo di partenza dell'ultima era di circa 4500 euro.. poi l'abbian pagata 2.700.
A me sembra una cosa molto fastidiosa sparare prezzi assurdi per poi voler dimostrare di aver fatto uno sconto micidiale![/QUOTE]

lo penso anch e io per questo che mi sono terrorizzata quando mi ha detto una valcucine 25 milaa!a me piacciono molto e anche la loro filosofia m apenso che 15 sia ben pagata! o no?
 

tulipa

Giardinauta Senior
Scavolini, ad angolo tot mt 3.20 compresi elettrodomestici 4.100€ nettissimo[/QUOTE]

onesto il prezzo!
 

tulipa

Giardinauta Senior
certo che è possibile ... ma secondo me devi decidere prima quanto vuoi spendere per una cucina...
sai è un po' come decidere se comprare una ferrari o una panda ... anche la seconda svolge egregiamente il suo compito.
io non risparmierei sugli elettrodomestici ... per il contorno mi acontenterei un pochino :love_4:

ma se è una cucina per la vita 15 mila ma sembra un prezzo onesto
 

valent

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti

vorrei comprare una cucina e io e il mio ragazzo siamo indecisi tra: STOSA, LUBE, GATTO... che cosa ci consigliate?? grazie a tutti...
 
Alto