• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cucina lager

Babalù

Aspirante Giardinauta
Ciao Ragazzi,

da poco mi sono appassionata al mondo delle piante. Vivo in un attico in Puglia e ho la cucina che è una specie di serra. In una settimana ho bruciato :burningma :burningmauna pianta grassa e afflosciato la gardenia. So cosa è successo. Cerco un rimedio per entrambe. Vi prego aiutatemi. Io ci metto tutto l'impegno....
Grazie

G

Ghiotto

Guest
'ho bruciato una pianta grassa e afflosciato una gardenia' ....................questo vuol dire che le tieni in cucina??????????????????????????????????
Ecco perche' adesso sono cosi'.................il loro ambiente e' fuori, specialmente in questo periodo e nella tua splendida regione. Prova a metterle fuori domani ....................si sentiranno riavere. Hanno avuto uno schok termico.....credo.ciao.................................

Babalù

Aspirante Giardinauta
Grazie mille, ho vambiato posto e la gardenia sta già meglio, per la grassa credo che le macchie di bruciatura rimarranno. Secondo te dovrei spostare anche l'orchidea, è tutta in fiore e nella mia cucina prende luce sempre, tutto il giorno perchè è esposta a sud.
Grazie mille

*Tea*

Giardinauta Senior
Per l'orchidea, è una Phalaenopsis?
Forse è un po'prestino per metterla all'esterno, quanti gradi ci sono da te di giorno?
Altrimenti puoi tenerla fuori (non a sole diretto) dalla mattina a metà pomeriggio e la sera la ritiri in casa

Babalù

Aspirante Giardinauta
Si, esatto, l'ho già messa in un luogo meno lager..........poi d'estate la metto all'aperto, magari all'ombra..........ti farò sapere..grazie mille:flower::flower::flower:

Alto