• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che Crassula è?

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Ho acquistato questa Crassula , ma nel cartellino non c'era il secondo nome , chi mi sa dire il secondo per favore?
 

Allegati

  • DSCN3639.jpg
    DSCN3639.jpg
    90,5 KB · Visite: 151
Ultima modifica:

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
no, non è la Budda's temple . Cercando da diverse parti sono arrivata al suo riconoscimento . E' una varietà abbastanza rara e si chiama Ivory Pagoda . Si rassomiglia molto al tempio di Budda , ma ha le foglie sono pelosette ed il colore è grigio argento. Certo la foto non è delle migliori, ma la pianta è sana , è un pò piccola
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Crassula Ivory Pagoda is a hybrid of Crassula falcata X barkleyi (Crassula barkleyi is another great stacked Crassula, but pretty rare in cultivation- see below). This plant is not one of my favorites and is a pretty wimpy garden plant. It is basically a larger, silvery, less symmetrical vesion of Crassula Buddha's Temple.
4890e8.jpg


bf52db.jpg


:eek::confuso:
Mai vista nè sentita prima, è un ibrido di due ibridi, quindi avrà purtroppo vita breve, ho visto che c'è anche la C.ivory tower, una ibridazione parallela, queste crassule hanno la peculiarità di necessitare di irrigazioni regolari e costanti, e se dovessero montare in canna, vanno tagliate
e ripiantate altrimenti muoiono, non è che le so io queste cose, ma è perchè le ho appena lette nel sito "Dave's garden" che per me è il vangelo.


:Saluto:
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
si credo sia così , allunga il fusto che si spoglia delle foglie. Ma dove l'ho comprata mi hanno detto che si comporta come la
Crassula Budda's Temple. La Ivory si differenzia perchè ha le foglie arrotondate e per il colore grigio argentato.
 
Ultima modifica:
Alto