• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cosa sono?

Sarin

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Ho provato a guardare nelle vecchie discussioni ma non ho trovato niente di simile....questo è il mio cymbidium...secondo voi sono steli floreali?
Altro dubbio: se i bulbi hanno come delle crepe cosa significa? :confused:

Grazie
Ciao
 
Ultima modifica:

valentina

Giardinauta
Secondo me sono nuovi getti di pianta.
Se dovessero essere futuri steli floreali te ne accorgi fra un po' quando, crescendo, senti dentro i fiori al "tatto".
 
L

lele2280

Guest
complimenti! :)

ti sta nascendo un nuovo pseudobulbo, dagli tempo e vedrai che in un mesettoavrai già una foglia completamente sviluppata!
 

fraelucia

Giardinauta Senior
Generalmente i getti da fiore sono conici, più "cicciotti" di quelli da foglie che sono un po' affusati.

Aspetta e vedrai...
Per le crepe sui bulbi: da me di solito si vedono sui bulbi più vecchi e nei casi in cui sono stata troppo parca nelle innaffiature.
Speriamo si facciano sentire gli esperti. :rolleyes:
Ciao
 

Francesco di Torino

Aspirante Giardinauta
Cymbidium

E' un nuovo pseudobulbo,
normalmente i nuovi steli floreali sono con la punta piu' arrotondata e piu'
"cicciotti". Ora poi e' la stagione dei nuovi bulbi.
Concima bene il tuo cymbidium.
Ciao
 
Alto