Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao a tutti!
Ho provato a guardare nelle vecchie discussioni ma non ho trovato niente di simile....questo è il mio cymbidium...secondo voi sono steli floreali?
Altro dubbio: se i bulbi hanno come delle crepe cosa significa?
Secondo me sono nuovi getti di pianta.
Se dovessero essere futuri steli floreali te ne accorgi fra un po' quando, crescendo, senti dentro i fiori al "tatto".
Generalmente i getti da fiore sono conici, più "cicciotti" di quelli da foglie che sono un po' affusati.
Aspetta e vedrai...
Per le crepe sui bulbi: da me di solito si vedono sui bulbi più vecchi e nei casi in cui sono stata troppo parca nelle innaffiature.
Speriamo si facciano sentire gli esperti.
Ciao
E' un nuovo pseudobulbo,
normalmente i nuovi steli floreali sono con la punta piu' arrotondata e piu'
"cicciotti". Ora poi e' la stagione dei nuovi bulbi.
Concima bene il tuo cymbidium.
Ciao