• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cosa sono?

.antonella.

Aspirante Giardinauta
Ho acquistato queste strane radici al mercato dei fiori di Amsterdam, ma non ho idea di che cosa possano essere. Erano lunghe circa 10-12 cm, le ho interrate in vaso circa tre settimane fa e nel giro di pochissimi giorni hanno messo le foglie ed ora sono alte circa una spanna. Delle cinque piante, quattro hanno foglie verdi e una tendenti al rosso.
Qui ci sono le foto dei "tuberi" all'acquisto, e della situazione odierna.
Cosa mi devo aspettare?
grazie
antonella
 

Allegati

  • 1 (663x800).jpg
    1 (663x800).jpg
    82,3 KB · Visite: 44
  • 2 (598x800).jpg
    2 (598x800).jpg
    88,9 KB · Visite: 48
  • IMG_0557 (800x598).jpg
    IMG_0557 (800x598).jpg
    98,4 KB · Visite: 50

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
la radice ricorda le belle di notte, io ne avevo una e ci somigliava molto, ma non sono sicuro
 

.antonella.

Aspirante Giardinauta
Ahahah! Che genialata che ho fatto a comprare a 1000 km di distanza da casa delle... belle di notte! Anni fa ne avevo in giardino ed erano addirittura diventate infestanti... si propagavano con i semi, e non avevo mai visto la radice!
Meglio riderci sopra... 5 piante euro 3,50.. meno male che non costavano molto...speriamo siano le più belle e colorate belle di notte che abbia mai visto! Grazie per la collaborazione..
 
Ultima modifica:

idice

Giardinauta Senior
La somilianza c'e, pero' io non ho mai visto belle di notte con foglie e rami fucsia da un lato, (tutto è possibile ,potrebbe essere una cultivar particolare)
 

.antonella.

Aspirante Giardinauta
Lasceró che crescano ancora un po' e vedremo se si svela il mistero..
Vista la velocità di crescita dovrei vedere presto qualcosa..
Vi aggiorneró con foto prossimamente.. :)
 
Alto