• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cosa le ho fatto?????

Rosita 75

Aspirante Giardinauta
Ciao la mia portulaca era zeppa di afidi le ho spruzzato sù un aficida che mia madre a usato per il limone con risultati ottimi.....guardate dopo due spruzzate:cry:
27.jpg

si stanno staccando tutte le foglie non fiorisce più

aseret

Florello Senior
Succede,se l'antiparassitario è troppo forte o è stato troppo abbondante. La pianta, comunque si riprenderà.

aseret

Florello Senior
Dai una bella lavata con la doccia alla pianta, in modo da togliere meccanicamente gli afidi e le foglie appassite, fra una settimana ripeti il lavaggio...dopo fai scolare bene il vaso.

Buxus

Aspirante Giardinauta
Ciao,
afidi a parte, credo che la portulaca stia messa male anche perchè iniziano ad arrivare le prime giornate fredde autunnali.......vedo che sei di Bari, però, quindi un clima più caldo rispetto al mio, però non so se sia sufficiente.......... io ne ho una a casa, in una fioriera appesa, non ha afidi ma anch'essa perde le foglie..........da noi è da considerarsi come annuale, non se se riesce a sopportare l'inverno all'esterno....

Ultima modifica:
Alto