• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che Cosa Hanno Le Mie Rose??????

G

ginapina

Guest
Ciao a tutti,

ho trovato sulle foglie delle mie rose delle macchie circolari nere.
cosa può essere?
help me!!!
:Saluto: :Saluto: :Saluto: :Saluto: :Saluto:
 
G

ginapina

Guest
provo a fare unja foto, anche se l'ultima volta non sono riuscita ad inserirla...
 
P

Piera1

Guest
Potrebbe essere la ticchiolatura ma per la certezza è gradita la foto che prima dovrai caricare su uno spazio web e poi copiare e incollare il link che inizia con IMG.
 
G

ginapina

Guest
ho aggiunto anche una foto della foglia della gardenia, l'altra è della rosa.
cosa hanno?
 
P

Piera1

Guest
Mi dice che non posso accedere, scusa ma non puoi caricarle qui http://tinypic.com/ dopo aver fatto l'upload seleziona, copia e incolla sul messaggio il link con il codice che inizia con IMG.
 
G

ginapina

Guest
Foto Rose E Gardenia

503dz6h.jpg


5x8fbea.jpg



ORA SI VEDONO?

:Saluto: :Saluto: :Saluto: :Saluto:
 

Vincenzo VA

Florello
Ticchiolatra della rosa. Le foglie malate vanno distrutte ad esempio bruciandole. Puoi usare anche penconazolo e risolvi in fretta. :Saluto:
 
G

ginapina

Guest
le ho buttate via.
invece la gardenia?
grazie per i consigli.
:Saluto:
 
P

Piera1

Guest
La gardenia ha una clorosi ferrica, dai del ferro, le rose hanno la ticchiolatura, oltre a tagliare le foglie devi usare un prodotto, io uso il Topas.
 
G

ginapina

Guest
grazie mille.
provvederò.
la terra della gardenia, va tenuta umida?
l'annaffio sempre con l'acqua che esce dal condizionatore perchè è demineralizzata, va bene?
 
P

Piera1

Guest
Si l'acqua del condizionatore va bene, anche spruzzata sulle foglie. La gardenia vuole anche terriccio per acidofile.
 
Alto