• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cosa avete combinato questo week end

Sybian

Giardinauta
Questo w.e. finalmente ho trovato il tempo così ho lavato le Monstere e i loro vasi che prossimamente dovranno rientrare in casa.
Meglio chiamarle borsigiane, per capire meglio la tipologia e l'ingombro.

Invece per la deliciosa non sono potuto intervenire perché ho scoperto che devo sostituire il vaso nel quale è in semidroponica, poiché stando fuori da troppi mesi è marcita la parte esterna del vaso essendo in fibra naturale

Sybian

Giardinauta
posso dire che non ho fatto proprio niente? tranne, mumble mumble, cercare di capire come eliminare l'oxalis dal vasi delle grasse, che qualche bulbillo resta sempre.
Si si l'elucubrazione è validissima come lavoro, è la parte più stancante!
Immagino tu ti riferisca alla O. corniculata, anche nei miei vasi se ne produce regolarmente, nonostante riesca ad estirparle ancor prima che vadano a seme!

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
In questo ponte ho:
rasato il prato (fatica boia perchè alto e zuppo)
diserbato a mano l'angoletto roccioso
vangato una prosa che seminerò a frumenti il prossimo weekend
raschiato fango e teppa dal vialetto dell'orto
sparso limacida nel prato e sul vialetto per ammazzare le migliaia di beghette bianche
gettato via vasi di piante malate o che non ci tenevo particolarmente.
diserbato con glifosato la zona a ghiaia del giardino.
L'infestante che va per la maggiore è l'erba calenzuola a causa di piogge copiose e caldo. Per fortuna non è gramigna.

dark_light

Aspirante Giardinauta
In questo ponte ho:
rasato il prato (fatica boia perchè alto e zuppo)
diserbato a mano l'angoletto roccioso
vangato una prosa che seminerò a frumenti il prossimo weekend
raschiato fango e teppa dal vialetto dell'orto
sparso limacida nel prato e sul vialetto per ammazzare le migliaia di beghette bianche
gettato via vasi di piante malate o che non ci tenevo particolarmente.
diserbato con glifosato la zona a ghiaia del giardino.
L'infestante che va per la maggiore è l'erba calenzuola a causa di piogge copiose e caldo. Per fortuna non è gramigna.
un eccidio praticamente ;)

Sybian

Giardinauta
Questo weekend finalmente sono riuscito a:

1. Medicare la marcescenza sulla Euphorbia ingens con una pappetta rameica (dopo i consigli di @cmr e @Stefano Sangiorgio).

2. Mettere a dimora lo Zafferano, ormai germogliato nel sacchetto d'acquisto :rolleyes:
Ho zappettato e appoggiato i bulbi (8) comodi nella terra smossa.

3. Contro il mio volere ho messo a dimora i due bulbi di Ciclamino dei boschi, avrei voluto attendere la prossima primavera per vederli fiorire in autunno ed in inverno, ma qualcuno di questo terribile forum non ha voluto! (@Mile e il solito stramaledettissimo @Stefano Sangiorgio mi hanno esortato a piantarli!:sick:)

4. Potato l'esuberanza della Araujia sericifera

5. Creato lo spazio in casa e con le nuove lampade growlight messo a dimora i Ficus benjamin (2) e le Monstere (6)

6. Seminato in ex contenitori trasparenti delle carote del supermercato, 33 semi di Gingko biloba, di cui una dozzina sono dell'anno scorso.

Finalmente tanti piccoli lavoretti soddisfacenti!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Aiutato la mia metà nelle potature leggere delle siepi, sistemato il giardino,
portati i cestoni all’ecocentro
eliminate le foglie delle peonie erbacee,
tagliuzzato le esuberanze delle rose, un po’ le ortensie
portate dentro un po’ di grassine,
fatte le foto alla Lilly che finalmente sta meglio :),
rifatta la staccionata del giardinetto in ufficio, sempre aiutato a, il mio grosso impegno era tenere a distanza Iser
piantati in giro nei vasoni, da cui ho eliminato i residui dei pomodori, i residui dei tagliuzzamenti di rose e e ginepro (che verranno presto messi in vasi con pomice )

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Questo weekend finalmente sono riuscito a:

1. Medicare la marcescenza sulla Euphorbia ingens con una pappetta rameica (dopo i consigli di @cmr e @Stefano Sangiorgio).

2. Mettere a dimora lo Zafferano, ormai germogliato nel sacchetto d'acquisto :rolleyes:
Ho zappettato e appoggiato i bulbi (8) comodi nella terra smossa.

3. Contro il mio volere ho messo a dimora i due bulbi di Ciclamino dei boschi, avrei voluto attendere la prossima primavera per vederli fiorire in autunno ed in inverno, ma qualcuno di questo terribile forum non ha voluto! (@Mile e il solito stramaledettissimo @Stefano Sangiorgio mi hanno esortato a piantarli!:sick:)

4. Potato l'esuberanza della Araujia sericifera

5. Creato lo spazio in casa e con le nuove lampade growlight messo a dimora i Ficus benjamin (2) e le Monstere (6)

6. Seminato in ex contenitori trasparenti delle carote del supermercato, 33 semi di Gingko biloba, di cui una dozzina sono dell'anno scorso.

Finalmente tanti piccoli lavoretti soddisfacenti!
Il punto tre mi ha fatto morire dal ridere.

danielep

Florello Senior
Le piante sono programmate per fiorire quando è tempo (il loro, non il nostro)

Alto