• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che cosa è

celant

Giardinauta
ciao a tutti ieri mi hanno regalato la cosidetta pianta della miseria viola che a me piace molto :fischio:ed una pianta circa 30 cm con un piccolo fusto e delle foglie che sembrano a forma di rosa verde tendente allo scuro sapete dirmi cosa sono e come devo curarle grazie in anticipo:Saluto:
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
La 1 dovrebbe essere la tradescanzia:rolleyes:detta pianta della miseria è una pianta da appartamento ma, nelle zone calde, anche in esterno riparata dalle piogge torrenziali:D ,si trova bene. In inverno innaffiare solo al bisogno. I fiori sono molto carini:Saluto:e buona coltivazione. Se puoi della 2 metti una foto , scusa, ma cosi non si capisce,almeno io :crazy:,molto:Saluto:
 
Ultima modifica:

celant

Giardinauta
ho trovato una foto e l ho riconosciuto è un aeonium con foglie rossastre sapete dirmi qualcosa?'
 

miciajulie

Fiorin Florello
aeonium arboreum atropurpureum
facile coltivazione, poca acqua, gradisce sole, è il sole che lo fa diventare nero. non ho idea di quale sia la minima invernale che regge
 

miciajulie

Fiorin Florello
la 'miseria' a foglie rosso bordeau fa fiorellini rosa, chiamasi tradescantia pallida. se la pianti all'esterno, in inverno, ove rigido, scompare nella parte aerea, per rispuntare in primavera. prego figurati, per così poco! buona serata
 
Alto