• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che cos'è?

pieracd

Guru Giardinauta
ciao a tutti, non mi intendo PER NIENTE di bonsai,:martello: ma ne ho uno che mi ha regalato mia mamma (era il suo) ma non trova più le istruzioni, e non sappiamo cosa diavolo sia, :confuso: ce l'ho da un paio di anni, e vado per così dire a naso con i trattamenti, mi pare che stia bene, ma non sò se opero in maniera corretta, ve lo presento:

Immagine078.jpg

vi ringrazio per qualsiasi consiglio vogliate darmi. :love_4:

Bonsailab

Giardinauta
La Serissa è una pianta di origini subtropicali, percui necessita di un clima piu' possibile caldo-umido.
Quindi è da considerare questa essenza da esposizione interna.
Controlla l'efficacia del drenaggio verificando che scorra bene l'acqua dagli appositi fori del vaso bonsai;
Innaffia quando il terriccio in superfice è completamente secco;
Nebulizza spesso, anche una volta al giorno;
Colloca la pianta in un luogo ben illuminato.

Per il resto puoi trovare interessanti info stesso sul questo sito, a questo indirizzo:

http://www.giardinaggio.it/bonsai/cercailtuobonsai/Serissa/serissa.asp

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Per curiosità, visto che ce l'hai da un paio d'anni, l'hai sempre tenuto all'aperto?

Alto