• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che cos'è?

artemisia666

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,m chiedo scusa in anticipo per la scarsissima qualità della foto ma purtroppo per ora posso usare solo il cell. vorrei sapere che grassine è questa Vedi l'allegato 128990 . l'ho trovata in una vaso nell'appennino parmense, insieme ad altre tutte chiuse, sembravano quasi dei carciofi, poi come l'ho pinatata si è aperta. è normale? grazie

Nasoxlepiante

Aspirante Giardinauta
Ciao Artemisia, credo anch'io che sia un sempervivum...piante resistentissime e molto rustiche.

Per l'apertura non so, magari è una questione di luce o di spazio (magari tu ne hai fornito di più), nulla di preoccupante la pianta sembra stare bene. Non preoccuparti!:D

Alto