• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cos'è questo Bonsai? e ha perso tutte le foglie...

aurex

Esperto di Bonsai
Ma è da interno giusto? cioè in inverno è da tenere in casa... true?
diciamo così....da interno...nel senso che durante l'inverno dovrebbe essere protetta dal freddo e quindi in un luogo fresco e luminoso della casa....io personalmente la tengo in serra fredda...la tua però è abbastanza deabilitata quindi meglio se la tieni dentro casa....
 

Riki.

Aspirante Giardinauta
ciao Dario, anche io sono di mialno ed il mio ligustro è sul balcone e riparo il vaso mettendolo in un contenitore di polistirolo e lo copro con della corteccia di pino.
Vive con me da dieci anni e l'inverno non gli ha mai fatto paura!
Io personalmente oltre all'accorgimento che ti ho detto lo inserirei in una serra fredda sul balcone(viste le sue condizioni non ottimali) e aspetterei la primavera. Saranno le giuste condizioni di luce e di temperatura a farlo riprendere a patto che l'apparato radicale non sia compromesso. Portarlo in casa con aria secca e luce isufficiente creerebbero uno stress maggiore che non giova assolutamente alla ripresa della pianta.
In bocca al lupo!
 
Alto