• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cactus è?

• Creatore Discussione claudiomattialuca
  • Data di inizio
C

claudiomattialuca

Guest
Per favore mi sapresti dire di che pianta si tratta?
Grazie per le vostre risposte
Claudio

Cactus 05 de julio de 2012 (01).jpg Cactus 05 de julio de 2012 (3).jpg Cactus 05 de julio de 2012 (2).jpg

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao Claudio (mattia e luca :D), benvenuto sul forum :)
Direi che è una bella Chamaelobivia, un incrocio tra un chamaecereus ed una lobivia... bel colore! :love:

MarcoCeceChicca

Giardinauta
Concordo con Mor@, e aggiungo che la seconda foto è bellissima... sembra la sagoma di un uomo che dal braccio dx porge il fiore... romantic spines :lol:
ciao e benvenuti :)

MarcoCeceChicca

Giardinauta
Non so dove hai visto l'uomo che porge il fiore...ma dovunque lo abbia visto, l'immagine è così romantica ed evocativa ...che :mi piace: ;)

'Mazza verdy non ce lo vedi nella seconda?!? Molto molto semplificato dico... Il fusto fa da tronco e i braccini le braccia, e dal dx parte il fiore...... No eh?! Vabbe me ne vado a letto che evidentemente ne ho bisogno :lol:

Sent from my iPhone using Tapatalk

C

claudiomattialuca

Guest
Hola a tutti e grazie a Marco per il suggerimento – francamente non me ne sarei reso conto ma a ben guardare davvero si può scorgere la siluete di un uomo porgente un fiore – e va beh! È un regalo per tutti voi che siete così gentili e simpatici!

Claudio (ed anche Mattia e pure Luca)

Alto