• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

CHE BRUTTE !!

C

cactaceo

Guest
Tempo fà ho piantato delle piante di chamaeciparis pisifera nana dentro delle ciotole molto grandi .
I primi tempi tutto bene poi pian piano hanno incominciato a fare le " foglie " ( sono conifere)
gialle per poi seccarsi.
Cosa stà succedendo?????
Non essendo esperto di queste piante non s0' se è colpa dell' acqua(poca o troppa) :(
di insetti ( pare non ce ne siano) :(
di malattie fungineee( ho dato zolfo ramato )
Accetto ogni CONSIGLIO :( tranne quello di buttarle
perchè non accetto sconfitte.
VI PREGO AIUTATEMI!! :(

C

cactaceo

Guest
A dimenticavo alcune sono al sole ed altre all' ombra , il terriccio è ottimo con torba e perlite!
AIUTO AIUTO AIUTO

mimma69

Maestro Giardinauta
non me ne intendo nemmeno io.L'unica cosa che mi viene in mente,sono le ciotole grosse,con molta terra e molte annaffiature.Non hai per caso messo il sottovaso vero?.secondo me e' la troppa acqua.Se sono dei parassiti,dovresti vederli scalzando il colletto,dovresti vedere tipo muffa bianca.Guarda attentamente e ridimmi cosa vedi

I

Isabella1

Guest
potrebbe anche trattarsi di alrve di maggiolini, per vederle però devi levare le piante dal vaso
ciao

Alto