• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che bonsai sarà....

antonellab

Giardinauta Senior
:flower: Premetto che non capisco nulla in fatto di Bonsai....ma la mia mamma ne ha uno e visto che resiste alla nostra mancanza di cure mi sembra sia giunto il momento di occuparmi di lui e dargli le giuste cure che si merita....MI AIUTATE...:eek:k07:
allego alcune foto anche perchè non so di che pianta si tratti così mi aiutate a capire e magari qualche dritta per curarla a dovere.... e poi se non rompo troppo con le mie pretese, mi dareste una mano a capire come posso potarla per dargli un aspetto più armonioso.....:love_4:

P1010143.jpg

P1010142.jpg

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
E' un ligustro.
Anche se guardando bene mi pare che stia facendo foglie un po' troppo grandi e internodi troppo lunghi, il che mi fa sospettare che non sia in una buona posizione.
Dove lo tieni? Considera che deve stare fuori, in posizione dove prende il sole tranne durante le ore più calde.

antonellab

Giardinauta Senior
boba74 ha scritto:
E' un ligustro.
Anche se guardando bene mi pare che stia facendo foglie un po' troppo grandi e internodi troppo lunghi, il che mi fa sospettare che non sia in una buona posizione.
Dove lo tieni? Considera che deve stare fuori, in posizione dove prende il sole tranne durante le ore più calde.

:flower: Lo tengo in casa in un luogo ben illuminato tutto il giorno, non posso tenerlo in balcone ho il sole dalle 14 al tramonto....:( povero ligustro... è capitato proprio nelle mani sbagliate...ma farò il possibile per renderlo carino:D

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Ti conviene metterlo fuori comunque, magari ombreggiarlo nelle ore più calde, ma l'importante è che stia fuori.

Alto