• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

小林 : un bonsai pechinese senza nome :-(

Talea

Aspirante Giardinauta
小林 ...un piccolo bonsai che e' entrato a casa nostra pochi giorni fa e non sappiamo come si chiami, ne che cure dargli!!!
Cercasi suggerimenti per le cure di questo grazioso bonsai dai piccoli fiori arancioni che escono a trombetta da dei petali morbidi a stella di color giallo.

Grazie!
 

Allegati

  • bonsai..jpg
    bonsai..jpg
    46,5 KB · Visite: 84

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sembra un melograno anche a me!!!ciao ciao
 

bianca53

Giardinauta Senior
é un melograno nano.....ama avere il sole e se vuoi lo puoi mettere in un vasetto più comodo così s'infoltisce .....ricordati che in inverno perde le foglie ....sembra secco ma non lo è......e per mantenerlo piccolino in primavera gli puoi accorciare i rametti....
 

Talea

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti!Grazie ancora anche a Luigi!
Se avete anche consigli su come concimarlo sarebbe fantastico, io qui in Cina ho comprato un concime per ortocultura completamente naturale a base di composto di alghe e residui organici in polvere e liquido...dovrei usarne un tipo specifico?Ha una qualche particolare necessita'?
Grazie a tutti coloro che si sono interessati dell'aiuto e a chi ancora contribuira' a coltivare il mio nuovo MELOGRANO NANO!!!
Grazie ragazzi!
 

Greenray

Esperto di Bonsai
Ciao.

In quale parte della cina ti trovi?
In tutti i casi ai cinesi la denominazione "melograno" credo non significhi proprio niente, quindi dovrai usare il termine "punica granatum" che credo sia il capostipite, invece per il nano credo vada apposto in coda il nome del cultivar specifico.

Da quanto ho visto è una pianta che come altre tende con facilità ad assumere forma di arbusto, quindi credo che tu debba stare vigile e tarpare le ali di qualunque sua distrazione, per riportarla alla forma da te voluta, che mi sembra di capire somiglia più ad un alberello.

Ciao
 
Ultima modifica:

GORLA

Florello Senior
che bello mi piace mi da della leggerezza ,fuori vero lo stai tenendo? ciao e ben arrivato ......anna
 

Talea

Aspirante Giardinauta
Ciao.

In quale parte della cina ti trovi?
In tutti i casi ai cinesi la denominazione "melograno" credo non significhi proprio niente, quindi dovrai usare il termine "punica granatum" che credo sia il capostipite, invece per il nano credo vada apposto in coda il nome del cultivar specifico.

Da quanto ho visto è una pianta che come altre tende con facilità ad assumere forma di arbusto, quindi credo che tu debba stare vigile e tarpare le ali di qualunque sua distrazione, per riportarla alla forma da te voluta, che mi sembra di capire somiglia più ad un alberello.

Ciao


Ciao! A Pechino! Clima secco rigidissimo d'inverno( -40) e caldo d'estate con nebbia perenne (+39;49% di umidita')...che dici?Sopravvivera'? Credi che abbia bisogno di un trattamento anti qualcosa e un fertilizzante specifico?
 

Talea

Aspirante Giardinauta
é un melograno nano.....ama avere il sole e se vuoi lo puoi mettere in un vasetto più comodo così s'infoltisce .....ricordati che in inverno perde le foglie ....sembra secco ma non lo è......e per mantenerlo piccolino in primavera gli puoi accorciare i rametti....

Ciao Bianca!!Grazie per aver risposto! Quindi d'inverno che devo fare?Perche' non c'e' sole a casa in inverno!Gira dall'altra parte del palazzo :-/
 
Alto