• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che bonsai prendo?

Nolwe

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti anche io come Jorghe55 volevo andare a prendere un "bonsai" nelle piazze di Roma e ne cercavo uno che facesse dei fiori... quale mi consigliate??
Aspetto consigli...
 

PEPE78

Aspirante Giardinauta
Fioriscono Carmona e Serissa, ma sono le prime due che ti sconsiglierei, accompagnate dal pepe.

Se riesci, prendi un olmetto o un ficus!
 

Nolwe

Aspirante Giardinauta

carola88b

Giardinauta Senior
Infatti il ficus non fiorisce, per quanto ne so. Quelle mensionate da Pepe sono essenze molto tenaci e facili da "accudire", anche se mi pare che l'olmo fiorisca anche, non vorrei sbagliarmi, aspettiamo qualcun'altro... Se ti interessano le essenze da fiore hai molte varietà da scegliere, ma non so dirti riguardo alla loro reperibilità. Abbiamo tutta la serie dei prunus, serratula, mume, avium, o il cercis siliquastrum, che sono rispettivamente ciliegio, l'albicocco giapponese e l'albero di giuda. C'è anche il mandorlo, l'azalea, il melo, melograno... ce ne sono tantissimi... guarda un po' di foto nel web per renderti conto, spero di esserti stata d'aiuto, ciao ciao
 

Nolwe

Aspirante Giardinauta
Grazie carola, alla fine ho preso una carmona microphylla che sarebbe una pianta da the ciao
 
Alto