• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che bello le talee di pero hanno...

frecciadavide

Aspirante Giardinauta
Dopo una settimana dalla coltura delle mie talee di pero,arancio e limone, mettendo i rami in dei vasi,i rami di pero hanno cominciato a germogliare credo sia un buon segno,invece ancora(forse perché magari perdono più tempo) le mie talee di limone ed arancio nn hanno messo alcun germoglio e nn mi sembrano messi bene...speriamo.

frecciadavide

Aspirante Giardinauta
se

i primi germogli mi sono spuntati dopo 1 settimana...
però cavolo visto che siamo sul sito giusto, ancora le talee di limone ed arancio nn ne vogliono sapere di spuntare, e siamo a due settimane...

damy

Giardinauta Senior
i primi germogli mi sono spuntati dopo 1 settimana...
però cavolo visto che siamo sul sito giusto, ancora le talee di limone ed arancio nn ne vogliono sapere di spuntare, e siamo a due settimane...

ciao frecciadavide come hai otenuto la tale di pero limone e arancio.
sai mi serve per mettere in pratica un metodo bonsaistico
:hands13:

lorenzino

Guru Giardinauta
come hai otenuto la tale di pero limone e arancio.
sai mi serve per mettere in pratica un metodo bonsaistico
ciao,
per ottenere le talee di agrumi utilizza delle potature di questo periodo. E' preferibile che abbiano un diametro di 1cm, 1,5cm. Le bagni, le metti nell'ormone radicante e, quindi, le posizioni dentro ai vasini che hai riempito con un terriccio da talee. Bagni e lasci all'ombra. Un paio di volte alla settimana bagni i vasi.

ciao, ciao

damy

Giardinauta Senior
ciao,
per ottenere le talee di agrumi utilizza delle potature di questo periodo. E' preferibile che abbiano un diametro di 1cm, 1,5cm. Le bagni, le metti nell'ormone radicante e, quindi, le posizioni dentro ai vasini che hai riempito con un terriccio da talee. Bagni e lasci all'ombra. Un paio di volte alla settimana bagni i vasi.

ciao, ciao

ma nel mio metodo bonsaistico che ho letto su un libro dice di utilizare sassi e tereno e non ormone
un altra domanda ancora ma facendo radicare la talea si otiene sempre selvatico.
:hands13:e grazie in anticipo buon apetit.

lorenzino

Guru Giardinauta
ma nel mio metodo bonsaistico che ho letto su un libro dice di utilizare sassi e tereno e non ormone
un altra domanda ancora ma facendo radicare la talea si otiene sempre selvatico.
e grazie in anticipo buon apetit.

beh, di metodi bonsaistici non so niente, mi dispiace... così è come faccio io le talee di agrumi finalizzate, però, ad ottenere un alberello!
Con il metodo della talea non ottieni un selvatico (da seme invece sì) ma una pianta con le caratteristiche della madre.

frecciadavide

Aspirante Giardinauta
d

dopo due settimane qualche ramo sta cominciando a seccare mentre,alcuni sono ancora verdi ma senza alcun segno di attecchimento (agrumi)....
invece i rami di pero stanno quasi tutti sbocciando,con i nuovi germogli.
Di 27, 10 hanno già le foglioline...

Alto