• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

se un innesto a spacco,di marze di arancio hanno attecchito.....

frecciadavide

Aspirante Giardinauta
se un innesto a spacco,di marze di arancio su portainnesto di limone hanno attecchito,da dove me ne accorgo??perchè le mie sono gia da un mese sull'albero,sono rimaste verdi,ma nessun germoglio!!!!!
 

paolo58

Aspirante Giardinauta
quest'anno la stagione è in ritardo comunque aspetta ancora perchè se sono ancora verdi e non si sono ringrizziti partiranno da un giorno a l'altro. anche i miei innesti sul limone e arance anno germogliato dopo circa quaranta giorni .ciao
 

frecciadavide

Aspirante Giardinauta
se dovessero per grazia divina germogliare,posso levare sacchetto di carta e poi quello di plastica??quando il filo con cui ho stretto le marze al portainnesto??
 
Ultima modifica:

frecciadavide

Aspirante Giardinauta
ecco le foto delle marze..dopo un mese ecco come sono diventate!!!che dite??la marza a sinistra ha l'occhio in maniera millesimale più ingrossato,si è mantenuta verde ma la punta sta seccando,poi i gambi delle vecchie foglie sono seccati(piccioli credo si chiamino),la marza a destra è seccata!!
 

Allegati

  • Immag0189..jpg
    Immag0189..jpg
    96 KB · Visite: 879
  • Immag0189..jpg
    Immag0189..jpg
    96,7 KB · Visite: 1.603
Ultima modifica:

paolo58

Aspirante Giardinauta
ciao ,non togliere ancora i sachetti quelli vanno tolti solo ad avenuto attechimento quando i germogli sono allungati qualche centimetro, dalla foto non si capisce troppo da lontano se puoi fai unaltra foto ciao.paolo
 
Alto