Porella la mia phal! Vorrei raccontarvi brevemente le sue vecchie vicessitudini e condividere con voi la gioia di oggi . Mi è stata regalata da una collega di ufficio nel gennaio 2007. Aveva uno stelo fiorito molto alto con tanti fiori bianchi molto grandi. L'ho tenuta sempre in ufficio in buone condizioni di luce, ma per inesperienza ho inaffiato in modo sbagliato e le ho provocato marciume al colletto. Sembrava morta, e invece è spuntato un keiki che è diventato in 2 anni bello grosso. In due anni tante foglie e radici, ma nessun fiore. Questa estate durante le ferie estive l'ho portata a casa e sistemata in terrazza. Ma in una posizione sbagliata: un solo giorno di sole è stato sufficiente per bruciare quasi tutte le foglie. Ancora uina volta sembrava vicino al tracollo e invece guardate un pò:
non 1 ma addirittura 2 steli floreali belli grossi e simmetrici!!!!!
Le macchie bianche sono residui delle scottature, la foglia a sinistra deve aver preso qualche virus, ma la phal ha deciso di continuare a vivere!
Altre foto
Incredibile la forza di vita delle Phal!!
P.S. La zattera appesa al sostegno ospita un dendrobium phalaenopsis (Sayala Mini), regalo di una studentessa.
non 1 ma addirittura 2 steli floreali belli grossi e simmetrici!!!!!
Le macchie bianche sono residui delle scottature, la foglia a sinistra deve aver preso qualche virus, ma la phal ha deciso di continuare a vivere!
Altre foto
Incredibile la forza di vita delle Phal!!
P.S. La zattera appesa al sostegno ospita un dendrobium phalaenopsis (Sayala Mini), regalo di una studentessa.