• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che bella soddisfazione...

@driana

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.... qualche tempo fa vi avevo fatto vedere queste foto....

P8090011.jpg


Mi dispiace per la miltonia... mi è morta...non sono stata capace di salvarla.... ma le due phal che sono state sofferente per un bel po di tempo.... oggi sono cosiiiiiiiii.....

P5210024.jpg


sono felicissima.... e tutto grazie ai vostri consigliii.... GRAZIE TANTE A TUTTI VOI....

poi... questa phal che tempo fa mi ha portata una mia vicina di casa che l'ha trovata moribunda nel cassonetto dell'inmundizia.... era cosi....

PA140002.jpg


e anche questa sono riuscita a far fiorire... ha fatto quattro fiorellini... ma hanno durato pocchissimo... forse 3 settimane.... perche?...
P4150020.jpg


Comunque... adesso sta facendo una nuova fogliolina....
a presto..
Adriana
 

alcol

Bannato
Ciao, belle le foto .... chi sono :D

peccato per la miltonia! un consiglio, non ne comprare... sono loro, non sei te...

belle le phalenopsis :D
 

marco837

Florello Senior
Ciao, complimenti per le belle Phal fiorite.
Specialmente l'ultima con quelle foglie maculate é bellissima... probabilmente un ibrido di Schilleriana :)
Per quanto riguarda la fioritura potrebbe dipendere anche dal molto caldo di questi ultimi giorni.
Le temperature cosí alte accelerano il processo di fioritura e abbreviano la durata della fioritura stessa.
Con temperature piú basse si riesce ad avere una fioritura molto piú duratura.
La Phal l'hai messa fuori solo per la foto o la tieni fuori in posizione ombreggiata?
 

@driana

Aspirante Giardinauta
Ciao, complimenti per le belle Phal fiorite.
Specialmente l'ultima con quelle foglie maculate é bellissima... probabilmente un ibrido di Schilleriana :)
Per quanto riguarda la fioritura potrebbe dipendere anche dal molto caldo di questi ultimi giorni.
Le temperature cosí alte accelerano il processo di fioritura e abbreviano la durata della fioritura stessa.
Con temperature piú basse si riesce ad avere una fioritura molto piú duratura.
La Phal l'hai messa fuori solo per la foto o la tieni fuori in posizione ombreggiata?


Grazie per i complimenti Marco...
normalmente la tengo in casa.... ma in questi giorni di caldo e tanta umidità l'ho messa un po a fare il bagno fuora all'ombra...

Ti saluto...
Adriana
 

erbazzone

Aspirante Giardinauta

Non so se posso esserti utile... ma ho lo stesso ibrido e i fiori mi stan rimanendo in sella normalmente.
C'è da dire che la sto bagnando pochissimo e la tengo in una serretta con umidità sopra all'80% tutto il giorno... boh. Magari è solo stanca in fondo è stata appena salvata no?
 

carola88b

Giardinauta Senior
mi accodo ai complimenti degli altri, sono veramente stupende :) Poi quella che hai recuperato è davvero particolare... sei stata davvero bravissima :hands13:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Bravissima @driana!! sei riuscita a farle fiorire :hands13: :hands13: complimenti anche per il salvataggio :) :)
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
bravissima:hands13::hands13:le fioriture di piante salvate da sofferenze sono quelle che danno più soddisfazioni :froggie_r:froggie_r:Saluto:
 
Alto